Eventi 2015

Sezione eventi
Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018
Home > Eventi > MePA - Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
Argomenti

MePA - Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
Acquisti in rete

Mercoledì 15 aprile 2015 - ore 14:30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Il convegno ha l’obiettivo di illustrare i nuovi strumenti informatici che le imprese debbono saper utilizzare per lavorare come fornitori di beni e servizi per le pubbliche amministrazioni: il sistema dinamico di acquisizione, gli accordi quadro, le convenzioni Consip, il Mercato Elettronico della PA.
L’iniziativa intende proporre alle imprese un inquadramento generale degli strumenti ed un approfondimento sul piano pratico-operativo per la gestione degli acquisti di beni e servizi sul MERCATO ELETTRONICO della Pubblica Amministrazione (M.E.P.A.) attraverso il portale www.acquistinretepa.it.

Programma

Ore 14.30
Registrazione partecipanti

Ore 15.00
Inizio intervento
Relatore: Alessandro Sottili, referente per lo Sportello in rete di Confcooperative Toscana

Bandi attivi aggiornati. Cenni sui principali requisiti di ammissione. Il sistema di e-procurement. Le funzionalità del nuovo sistema di registrazione. L’area personale e la fase di registrazione base. La navigazione dei contenuti: linee guida all’utilizzo del MEPA. La ricerca e il carrello: abilitazione dell’utente (richiesta di abilitazione e caricamento del catalogo). Gestione del catalogo elettronico. Navigazione guidata - Partecipazione di un Ordine Diretto (O.D.) - Risposta alla Richiesta di Offerta (R.d.O.) - Aggiudicazione di una R.d.O..

Simulazione pratica

  • Analisi delle fasi di registrazione e abilitazione sul MePA;
  • Risposta alle richieste di acquisto;
  • Le criticità della gestione di un Ordine Diretto d’Acquisto e di una Richiesta d’Offerta attraverso.

Il supporto alle imprese fornito da “Sportelli in Rete” di Acquistinretepa.it: formazione e assistenza per l’utilizzo del Mercato Elettronico, supporto alle imprese nelle fasi operative (abilitazione e creazione dei cataloghi elettronici); divulgazione sul territorio delle iniziative inerenti il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti.

Ore 18:30
Termine lavori

La partecipazione al seminario è gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi, compilando il modulo sottostante.
I posti disponibili sono limitati a n. 50. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Modulo di registrazione
 
 
 
 
 
 
Settore Attività
 
 
 
 
 
 
 
 
*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

 
 
Attendere prego Attendere prego...

Relazioni Esterne

Per informazioni:

Tel.: 0574/612.784 - 0574/612.766
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

Orario di apertura al pubblico

Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso
Aggiornamenti

01-12-2022
2 dicembre 2022 - Sciopero generale

29-11-2022
Concorso Oleum Nostrum 2022

25-11-2022
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese (D.P.R. 247/2004). Società di persone e imprese individuali

25-11-2022
Piattaforma Cert'O - Sperimentazione "stampa su foglio bianco" del certificato di origine

24-11-2022
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese (D.P.R. 247/2004). Società di persone e imprese individuali

24-11-2022
Progetto Excelsior: Pubblicati i risultati del mese di novembre 2022

Esprimi il tuo giudizio
Aiutaci a migliorare questa pagina

Esprimi un giudizio sul sito


Aiutaci a migliorare!
La votazione Ť anonima e non richiede registrazione.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo

Per il seguente motivo (selezionare solo un'opzione):