Eventi 2015

Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2015
Home > Eventi > Comunicare low budget: dal farsi vedere al farsi conoscere - ed. 2015 (I 10 errori che tutti fanno e che č facile evitare)

Comunicare low budget: dal farsi vedere al farsi conoscere - ed. 2015 (10 errori che tutti fanno e che č facile evitare)

Corso di formazione

Giovedě 12 marzo 2015 - ore 9:30/17:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Torna, ampliato e aggiornato, il corso di “comunicazione-senza-pubblicità”, per piccole aziende, professionisti, associazioni ed enti pubblici.
Suggerisce una comunicazione low budget, condivisa col ricevente, dove vince non chi ha tanti soldi, ma chi ha cose interessanti da dire e sa conversare col proprio mercato.
Ruota intorno ad una decina di errori frequenti e ostinati, che quasi tutti commettono per premura o distrazione, che costano soldi, tempo e perdita di occasioni, errori che si possono evitare con un po' di cura e cognizione.
Alla base il concetto di smarketing, basato su idee come lo "starget" (non affannarti per cercare il tuo cliente, crea le condizioni per cui sia lui a cercare te), la crescita lenta ma solida (decelera gradualmente verso lo "slow business": lavora per il cliente, per te, per i tuoi stakeholder, per le tue soddisfazioni immateriali, non per le banche) e le "nicchie calde" (è inutile cercare di andar bene a tutti, meglio avere pochi clienti ma buoni: continuativi, che fanno passaparola, che ti capiscono quando offri qualcosa di speciale e diverso) e altri concetti comuni alle "altre economie": accorciamento della filiera, sostenibilità etica, sociale ed ecologica, disintermediazione.
Per diventare tutti "dilettanti competenti", capaci di gestire autonomamente la comunicazione quotidiana dal basso.

La Camera di Commercio di Prato sosterrà direttamente parte delle spese relative alla giornata formativa; è comunque prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 70,00 (IVA compresa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione.

Il corso prevede esercitazioni pratiche ed č riservato ad un massimo di n. 25 partecipanti.
Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farŕ fede la data di registrazione.

Docente: Marco Geronimi Stoll (rete Smarketing)

Modulo di registrazione

Nome e Cognome*

Azienda / Ente*

Settore Attività

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Newsletter Obiettivo Impresa
Newsletter Sportello CSR
Newsletter Sportello Consumatori
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

28-03-2017
17/05/2017: 2^ edizione corso di formazione Public speaking - la forza delle idee con la forza delle parole

28-03-2017
Organi di indirizzo politico-amministrativo: aggiornata pagina sezione amministrazione trasparente

27-03-2017
Giovedì 30 marzo 2017 - Sciopero generale dipendenti pubblici

24-03-2017
Scadenza definitiva del ruolo agenti e rappresentanti di commercio

24-03-2017
Verifica dinamica mediatori, agenti rappresentanti di commercio e spedizionieri

Dati relativi ai premi: pubblicati i dati per l'anno 2014

La votazione č anonima e non richiede registrazione.

Positivo
Sufficiente
Negativo

Reperibilità delle informazioni;