Eventi 2015

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018
Home > Eventi > Comunicare low budget: dal farsi vedere al farsi conoscere - ed. 2015 (I 10 errori che tutti fanno e che Ŕ facile evitare)

Comunicare low budget: dal farsi vedere al farsi conoscere - ed. 2015 (10 errori che tutti fanno e che Ŕ facile evitare)

Corso di formazione

Giovedý 12 marzo 2015 - ore 9:30/17:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

Torna, ampliato e aggiornato, il corso di “comunicazione-senza-pubblicità”, per piccole aziende, professionisti, associazioni ed enti pubblici.
Suggerisce una comunicazione low budget, condivisa col ricevente, dove vince non chi ha tanti soldi, ma chi ha cose interessanti da dire e sa conversare col proprio mercato.
Ruota intorno ad una decina di errori frequenti e ostinati, che quasi tutti commettono per premura o distrazione, che costano soldi, tempo e perdita di occasioni, errori che si possono evitare con un po' di cura e cognizione.
Alla base il concetto di smarketing, basato su idee come lo "starget" (non affannarti per cercare il tuo cliente, crea le condizioni per cui sia lui a cercare te), la crescita lenta ma solida (decelera gradualmente verso lo "slow business": lavora per il cliente, per te, per i tuoi stakeholder, per le tue soddisfazioni immateriali, non per le banche) e le "nicchie calde" (è inutile cercare di andar bene a tutti, meglio avere pochi clienti ma buoni: continuativi, che fanno passaparola, che ti capiscono quando offri qualcosa di speciale e diverso) e altri concetti comuni alle "altre economie": accorciamento della filiera, sostenibilità etica, sociale ed ecologica, disintermediazione.
Per diventare tutti "dilettanti competenti", capaci di gestire autonomamente la comunicazione quotidiana dal basso.

La Camera di Commercio di Prato sosterrà direttamente parte delle spese relative alla giornata formativa; è comunque prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 70,00 (IVA compresa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.

Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 20%, a partire dalla seconda iscrizione.

Il corso prevede esercitazioni pratiche ed Ŕ riservato ad un massimo di n. 25 partecipanti.
Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farÓ fede la data di registrazione.

Docente: Marco Geronimi Stoll (rete Smarketing)

Modulo di registrazione

Settore Attività

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Attendere prego Attendere prego...

Sportello CSR

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

01-12-2022
2 dicembre 2022 - Sciopero generale

29-11-2022
Concorso Oleum Nostrum 2022

25-11-2022
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese (D.P.R. 247/2004). Società di persone e imprese individuali

25-11-2022
Piattaforma Cert'O - Sperimentazione "stampa su foglio bianco" del certificato di origine

24-11-2022

24-11-2022
Progetto Excelsior: Pubblicati i risultati del mese di novembre 2022

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.