Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identità di marca
Seminario
15 Maggio 2014- ore 14.30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71
In un contesto competitivo sempre più ampio, diventa essenziale
per le aziende ottimizzare i costi di comunicazione e in
generale "fare sistema". Per questo motivo la tecnica del Co-branding
offre opportunità importanti di accesso a nuovi mercati per
tutte le aziende medio-piccole: la condivisione dei costi di comunicazione,
la possibilità di "mettere a sistema" il target di riferimento
di due aziende, il potenziamento dei tratti basilari dell'identità di
una marca grazie all'accostamento con una marca complementare, sono solo
alcuni dei benefici che possono derivare da questo approccio strategico.
Attraverso una serie di casi studio si osserverà in che modo una
marca possa arricchirsi attraverso la collaborazione con altre realtà non
solo di filiera. Si illustreranno altresì le componenti
di un processo strategico preliminare alla redazione di un contratto
di collaborazione tra due brand e si vedranno alcune tipiche modalità di
azione comune (sviluppo di prodotti aggregati, condivisione della comunicazione
pubblicitaria di marca e di prodotto, ideazione e realizzazione di eventi
condivisi, condivisione di piattaforme di customer care e/o database relazionali).
Relatore: Gaetano Torrisi (consulente di comunicazione e social media marketing)
Il ruolo del cobranding
nel rafforzamento di un'identità di marca - Gaetano Torrisi
La partecipazione al seminario è libera e
gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario
registrarsi compilando
il modulo sottostante.
Ufficio Marchi e Brevetti
Per informazioni:
Orario di apertura al pubblico
Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso
|