Eventi 2014

Ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2018
Home > Eventi > Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identitÓ di marca

Il ruolo del Co-Branding nel rafforzamento di un'identitÓ di marca

15 Maggio 2014- ore 14.30
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

In un contesto competitivo sempre più ampio, diventa essenziale per le aziende ottimizzare i costi di comunicazione e in generale "fare sistema". Per questo motivo la tecnica del Co-branding offre opportunità importanti di accesso a nuovi mercati per tutte le aziende medio-piccole: la condivisione dei costi di comunicazione, la possibilità di "mettere a sistema" il target di riferimento di due aziende, il potenziamento dei tratti basilari dell'identità di una marca grazie all'accostamento con una marca complementare, sono solo alcuni dei benefici che possono derivare da questo approccio strategico.

Attraverso una serie di casi studio si osserverà in che modo una marca possa arricchirsi attraverso la collaborazione con altre realtà non solo di filiera. Si illustreranno altresì le componenti di un processo strategico preliminare alla redazione di un contratto di collaborazione tra due brand e si vedranno alcune tipiche modalità di azione comune (sviluppo di prodotti aggregati, condivisione della comunicazione pubblicitaria di marca e di prodotto, ideazione e realizzazione di eventi condivisi, condivisione di piattaforme di customer care e/o database relazionali).

Relatore: Gaetano Torrisi (consulente di comunicazione e social media marketing)

Presentazione Il ruolo del cobranding nel rafforzamento di un'identità di marca Il ruolo del cobranding nel rafforzamento di un'identità di marca - Gaetano Torrisi

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.

Modulo di registrazione

*dato obbligatorio
Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio delle seguenti newsletter camerali:
Attendere prego Attendere prego...

Ufficio Marchi e Brevetti

Tel.: 0574/612736
Indirizzo: Via del Romito 71
E-mail: brevetti@po.camcom.it

17-09-2019
Manuali dei Consumatori: "Auto, che passione!" (10^ edizione)

16-09-2019
Aggiornata la pagina Società partecipate

16-09-2019
25/09: Innovation Day - Convegno e Workshop

13-09-2019
Premio Innovazione Toscana edizione 2019

10-09-2019
Aggiornata la guida al versamento del diritto annuale

05-09-2019
Aggiornata modulistica sezione Protesti

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.