"; ?> Calendario eventi 2009 - Le nuove prospettive del mercato immobiliare

Le nuove prospettive del mercato immobiliare

Sabato 23 Maggio, ore 10.15
Auditorium - Palazzo dell'Industria
via Valentini, 14 - Prato

Materiale del convegno

Borsa Toscana del mercato immobiliare in formato PDF Borsa Toscana del mercato immobiliare
Osservatorio del Mercato Immobiliare - Il mercato immobiliare a Prato e provincia in formato PDF Osservatorio del Mercato Immobiliare - Il mercato immobiliare a Prato e provincia
Circolazione immobiliare: attualità e prospettive in formato PDF Circolazione immobiliare: attualità e prospettive

La Camera di Commercio di Prato ha organizzato un convegno sulla situazione del mercato immobiliare della provincia per analizzare e approfondire le dinamiche e l'andamento di questo settore che ha conosciuto fasi di espansione e contrazione.

Il programma prevede l'intervento di esperti della materia che illustreranno ai partecipanti le attuali condizioni e le prospettive.

Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di fornire agli interessati (venditori e acquirenti) le necessarie indicazioni di carattere pratico-operativo affinché le operazioni immobiliari possano svolgersi secondo i principi di massima informazione e di trasparenza.

L'incontro avrà luogo presso:

Auditorium palazzo dell'Industria
via Valentini, 14 - 59100 PRATO
Sabato 23 maggio 2009 ore 10,15

La partecipazione è gratuita ed è soggetta a registrazione mediante compilazione della scheda sottostante.
La registrazione si intende confermata nel momento stesso dell'invio della scheda.

Ore 09,45
Registrazione partecipanti

Ore 10,15
Apertura dei lavori
Carlo LONGO (Presidente Camera di Commercio di Prato)

Ore 10,30
L'Osservatorio del Mercato Immobiliare redatto dall'Agenzia del Territorio
Franco GUERRIERI (Agenzia del Territorio di Prato)

Ore 11,00
Circolazione immobiliare: attualità e prospettive
Francesco D'AMBROSI (notaio - Prato)

Ore 11,30
Coffee Break

Ore 11,45
Rapporti tra consumatori e agenzie immobiliari: aspetti e temi, in particolare il diritto alla provvigione
Silvia BARTOLINI (Presidente Codacons Toscana)

Ore 12,15
Le Camere di Commercio a tutela del mercato immobiliare: l'esperienza di Borsa Toscana
Paolo CHECCHI (responsabile Borsa Toscana del Mercato Immobiliare)

Ore 12,45
Dibattito e conclusione

MODULO DI REGISTRAZIONE

Nome e Cognome   *
Azienda / Ente
Qualifica
* dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio della newsletter camerale.

Ufficio URP

Responsabile dell'Ufficio: Dott.ssa Stefania Colzi