"; ?> Calendario eventi 2009 - Progetto Prato Italian Excellence

Progetto Prato Italian Excellence
Laboratorio di innovazione, aggregazione e marketing

Anche quest'anno la Camera di Commercio di Prato, in collaborazione con Toscana Promozione e le locali Associazioni di Categoria, intende realizzare il format promozionale Prato Italian Excellence: laboratorio di innovazione, aggregazione e marketing sui mercati internazionali.

Il progetto, già testato con successo l'anno scorso (l'elenco delle aziende partecipanti alla precedente edizione è consultabile all'indirizzo www.po.camcom.it), si propone di stimolare, animare e assistere un selezionato gruppo di aziende nella sperimentazione e nell'innovazione di prodotto (anche aggregandosi in settori diversi) con l'ausilio di un esperto designer in grado di studiare, disegnare e suggerire nuovi prodotti (prototipi) o nuove destinazioni d'uso.

Nella prima fase del progetto, le aziende interessate a prendere parte al laboratorio dovranno semplicemente presentare la loro produzione al gruppo di esperti attraverso incontri riservati dai quali far emergere un confronto reciproco di idee. Durante tali incontri gli esperti analizzeranno e registreranno le caratteristiche e le potenzialità di ciascuna azienda approfondendone le implicazioni tecniche per le successive sperimentazioni. All'approfondimento tecnico degli esperti, seguirà una selezione di un numero di aziende ritenuto ideale per avviare le sperimentazioni/aggregazioni.

Le sperimentazioni saranno sviluppate nel periodo maggio-luglio e saranno finalizzate a realizzare dei campioni/prototipi da portare in esibizione il prossimo ottobre a Tokyo in un evento ad hoc consistente nell'organizzazione di:

• una sfilata di moda con le collezioni delle aziende del settore moda e accessori;
  • una sfilata di moda con le sperimentazioni delle aziende del settore moda e accessori;
  • una mostra statica con i prototipi delle aziende selezionate.

Il laboratorio, proprio per la sua natura sperimentale ed innovativa, è aperto alle aziende di tutti i settori.

La partecipazione al progetto è libera e gratuita. Per partecipare alle selezioni occorre compilare ed inviare via fax il modulo allegato al n. 0574-612834 entro il prossimo 30 aprile 2009.
Per maggiori informazioni si prega di contattare l'Ufficio Internazionalizzazione al n. 0574-612.801/830.

Modulo per la richiesta di partecipazione al progetto Prato Italian Excellence 2009 Modulo per la richiesta di partecipazione

Nell'ambito del progetto Prato Italian Excellence è previsto un ciclo di tre seminari, che si terranno nella sala F1 del Palazzo dell'Industria, via valentini, 14 - Prato:

• 27 Aprile - ore 15.00
    Arigato! Come presentarsi al cliente giapponese
    Tomoko Kuroda
  • 07 Maggio - ore 10.00
    Esportare in Giappone
    Avv. Andrea Gattamorta - Studio legale Lucchini Gattamorta e Associati
  • 11 Maggio - ore 15.00
    Philip Taylor

La partecipazione ai seminari è libera e gratuita. Per esigenze organizzative, è gradita la registrazione da effettuarsi compilando il modulo sottostante oppure inviando un fax contenente indicazione del nominativo, della qualifica e dell'organismo di appartenenza al numero 0574 612834.

MODULO DI REGISTRAZIONE

Nome e Cognome   *
Azienda / Ente
Qualifica
* dato obbligatorio

Sono interessato a prenotare i seguenti seminari:

27/04 - Arigato! Come presentarsi al cliente giapponese

07/05 - Esportare in Giappone

11/05 - "I processi aziendali come strumento di promozione della creatività innovation through "crossover" thinking"

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio della newsletter camerale.

Ufficio Internazionalizzazione

Simone Cesari: tel. 0574/612.801 - fax 0574/612.834