"; ?> Calendario eventi 2009 - Seminario Borsa merci telematica Italiana

Borsa Merci Telematica Italiana

La Borsa Merci Telematica Italiana:
Nuove opportunità di commercializzazione per il settore agricolo agroalimentare e ittico

23 marzo 2009 ore 10.00
Sala Consiglio - CCIAA di Prato
Via Valentini, 19 (VI piano) - Prato

Con l'approvazione del D.M. 6 aprile 2006 n. 174, è stata ufficializzata la nascita e disciplinato il funzionamento della Borsa Merci Telematica Italiana, il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici.

Questo innovativo strumento apre rilevanti prospettive di modernizzazione e orientamento dei mercati agroalimentari, rappresentando la base per garantire efficienza ed equità negli scambi, chiarezza nell'intermediazione e trasparenza nelle dinamiche di formazione dei prezzi.

Per far conoscere la struttura ed il funzionamento della Borsa, anche attraverso una dimostrazione pratica di accesso al mercato telematico, la Camera di Commercio di Prato ha organizzato un seminario il giorno lunedì 23 marzo 2009 alle ore 10.00 al quale parteciperà un funzionario di B.M.T.I. S.c.p.a., la società del sistema camerale riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole quale gestore unico della Piattaforma Telematica.

La presentazione, la cui partecipazione è libera e gratuita, è rivolta a tutte le aziende di produzione ed intermediazione di prodotti agricoli, agroalimentari ed ittici.

Per motivi organizzativi, chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di registrazione sottostante.

Ore 10.00
Registrazione dei partecipanti

Ore 10.15
Saluto
Maurizio Fantini - Consigliere della Camera di Commercio di Prato

Ore 11.00
La Borsa Merci Telematica Italiana: struttura ed obiettivi

Ore 11.30
Il ruolo del Soggetto Abilitato all'Intermediazione: nuove opportunità per le organizzazioni professionali

Ore 12.00
Funzionamento della piattaforma telematica di contrattazione
Barbara Paolucci - Funzionario di B.M.T.I. S.c.p.a.

Ore 12.30
Dibattito

MODULO DI REGISTRAZIONE

Nome e Cognome   *
Azienda / Ente
Qualifica
* dato obbligatorio

Informativa ex art. 13 D. Lgs 196/03: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

Autorizzo la Camera di Commercio di Prato all'utilizzo dell'indirizzo e-mail per l'invio della newsletter camerale.

Ufficio Studi Statistica e Servizi alle imprese

Tel. 0574/612.763