La Camera informa... 2022

Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2022
Home > La Camera informa> Partecipa all'indagine "Impresa sociale come stai?"

Partecipa all'indagine "Impresa sociale come stai?"

Unioncamere ha avviato un'indagine sulle "nuove" imprese sociali, vale a dire su quelle realtà che sono nate o si sono iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese dopo l'entrata in vigore del dlgs.112/2017 (riguardante la revisione della normativa in materia di impresa sociale).

Il questionario, dal titolo "Impresa sociale come stai?", intende esplorare le caratteristiche delle "nuove imprese sociali" e il loro approccio con la nuova disciplina del Terzo settore, nonché fare emergere la domanda di formazione e assistenza tecnica a cui potrebbero dare risposta anche le Camere di commercio, avvalendosi per questa attività di ricerca del supporto dell’Associazione Terzjus - Osservatorio giuridico del Terzo settore, della filantropia e dell'impresa sociale e di Italia non profit.

L'obiettivo è realizzare interventi concreti a supporto delle imprese del terzo settore a partire dall'esperienza diretta di ciascuna.

E' possibile partecipare all'indagine fino a domenica 5 giugno. Per partecipare: https://italianonprofit.it/strumenti/imprese-sociali-2022/

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574 612784 / 612766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato