La Camera informa... 2022

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022
Home > La Camera informa...> Firma digitale - Servizio di riconoscimento da remoto

Firma digitale - Servizio di riconoscimento da remoto

Logo Firma Digitale Servizio di risconoscimento da remoto

Richiedi il tuo dispositivo di firma digitale da remoto

Dal 14 febbraio 2022, in seguito alla convenzione stipulata dalla Camera di Commercio di Pistoia-Prato con Infocamere, è possibile richiedere online il proprio dispositivo di firma digitale, smart card o token digital DNA wireless, direttamente dal proprio PC, smartphone o tablet mediante riconoscimento via webcam.

Il servizio è disponibile sia per i privati cittadini che per titolari/dipendenti di imprese e studi professionali.

E' sufficiente collegarsi al portale di Infocamere, scegliere tra le 2 opzioni disponibili (con o senza token/smart cart) e seguire le istruzioni riportate.

Il dispositivo di firma digitale verrà spedito al domicilio indicato dal richiedente in fase di registrazione.

La CNS su dispositivo smart card ha un costo di € 54,00.

Le imprese con sede legale in provincia di Prato e Pistoia hanno diritto alla prima smart card gratuita che verrà rilasciata al titolare/legale rappresentante in carica al momento della richiesta. In questo caso il costo per il primo rilascio è pari a € 29,00.

La CNS su dispositivo Token wireless ha un costo di € 99,00.

Gli importi del costo della CNS e del token wireless comprendono, oltre al diritto di segreteria, la tariffa pari a € 29,00 per il riconoscimento da remoto.

Si consiglia di utilizzare le versioni aggiornate dei seguenti browser: Chrome, Firefox ed Edge.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina "Firma digitale - Servizio di riconoscimento da remoto".

Registro Imprese - Servizio Firma Digitale

Tel. 0574/612722 - 0574/612848
Indirizzo: via del Romito 71 - 59100 PRATO
email: rao@ptpo.camcom.it