La Camera informa... 2021

Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2021
Home > La Camera informa... > Progetto "E-Woman Lab"

Logo PID Punto Impresa Digitale

Progetto "E-Woman Lab"

«E-WOMEN LAB» è il nuovo progetto promosso da e-Bay Italia e Dintec - Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell'innovazione e del digitale - con la finalità di supportare l'imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM.

L'iniziativa dà l'opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell'e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l'apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

Le imprenditrici saranno selezionate sulla base delle competenze digitali possedute, misurate attraverso Digital Skill Voyager il test on-line dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio disponibile su https://www.dskill.eu/game.php; saranno valutate le candidature che hanno ottenuto il punteggio più alto e, in caso di parità, il minor tempo impiegato per completare il test.

Il progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese. La definizione di impresa femminile è quella utilizzata dall'Osservatorio per l'imprenditorialità femminile di Unioncamere-Infocamere.

Il progetto si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse dai PID - Punti Impresa Digitale - strutture delle Camere di commercio dedicate a supportare la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese - in collaborazione con la rete dei Comitati per l'imprenditoria femminile presenti nelle Camere di commercio per promuovere la cultura imprenditoriale presso le donne e con Sicamera, focal point del sistema camerale in tema di imprenditorialità femminile e di assistenza tecnica ai Comitati.

Istruzioni sulla modalità di candidatura - in formato PDF Brochure illustrativa progetto e modalità di candidatura

Il termine per l'adesione è fissato al 10 settembre 2021.

Sede di Prato:
email: promozione@ptpo.camcom.it
email: pid.prato@ptpo.camcom.it

Sede di Pistoia:
email: programmazione.pistoia@ptpo.camcom.it
email: puntoimpresadigitale@ptpo.camcom.it

20-09-2021
Avviso per raccolta manifestazioni di interesse nell'ambito del progetto Stay Export

07-09-2021
Verificazione periodica degli strumenti di misura: proroga dei soggetti che svolgono la verificazione periodica

02-09-2021
Mercoledì 8 settembre 2021 - Chiusura uffici camerali