La Camera informa... 2021

Ultimo aggiornamento: 01 Luglio 2021
Home > La Camera informa...> BREXIT - Formalità per l'esportazione nel Regno Unito di animali vivi

BREXIT - Formalità per l'esportazione nel Regno Unito di animali vivi,
prodotti di origine animale e sottoprodotti di origine animale

Si informano gli operatori che esportano nel Regno Unito prodotti di origine animale, sottoprodotti di origine animale, oltre che animali vivi e prodotti animali di origine italiana che gli stessi devono essere accompagnati da un certificato sanitario di esportazione. I modelli di certificato sono reperibili attualmente sul sistema Traces Classic.

Gli accordi definiti dalla Brexit prevedono inoltre che gli stabilimenti produttori siano registrati, nel nuovo sistema Traces NT.

Su sito worldpass.camcom.it vengono fornite informazioni aggiornate sulla nuova formalità di registrazione degli stabilimenti degli esportatori dei prodotti in oggetto sul sistema informativo comunitario TRACES NT e le istruzioni operative emanate dal Ministero della Salute con comunicazione del 24/06/2021.

Si ricorda che le formalità di certificazione dei prodotti sopra menzionati e l'obbligo di registrazione nel sistema TRACES NT saranno operativi dal 1 ottobre 2021.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese.prato@ptpo.camcom.it

20-09-2021
Avviso per raccolta manifestazioni di interesse nell'ambito del progetto Stay Export