La Camera informa... 2021

Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2021
Home > La Camera informa... > Premio Nazionale Ercole Olivario

Premio Nazionale Ercole Olivario

Concorso dedicato alle eccellenze olearie italiane

C'è tempo fino al 4 febbraio 2021 per iscriversi alla XXIX° edizione dell’Ercole Olivario, il prestigioso concorso dedicato alle eccellenze olearie italiane, organizzato da Unioncamere, in collaborazione con la Camera di commercio di Perugia, il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e il Ministero dello Sviluppo Economico.

Come partecipare

Per partecipare al Premio, riservato agli oli ottenuti esclusivamente da olive italiane, c’è tempo fino al 4 febbraio 2021.
È possibile iscriversi attraverso la piattaforma https://www.planbweb.it/ercoleolivario/, che consentirà di inviare la domanda in tempo reale o in alternativa inviando la domanda di partecipazione a ercoleolivario@pg.camcom.it (Regolamento completo sul sito http://www.ercoleolivario.it/index.php/concorso/come-si-partecipa/chi-e-come-puo-partecipare).

Le novità del Concorso Ercole Olivario 2021

Due sono le mezioni di merito aggiunte questo anno tra i riconoscimenti che saranno assegnati: la Menzione di Merito Impresa Donna che sarà assegnata a tutte le imprese femminili che abbiano superato il punteggio 75/100; e la Menzione di Merito Impresa Digital Communication volta a valorizzare le imprese che investono nello sviluppo della cultura digitale. Inoltre in occasione dell’Ercole Olivario 2021, grazie alla collaborazione con i principali attori della filiera agricola, verranno organizzati degli incontri formativi dal mese di marzo 2021, rivolti a tutte le aziende aderenti al concorso.

Altra importante novità rivolta agli oli finalisti, sarà la possibilità di entrare a far parte del programma promozionale all'estero che il Comitato di coordinamento sta progettando insieme ad Agenzia ICE. Il Premio Ercole Olivario è infatti riconosciuto dall’ICE (Istituto per il Commercio Estero), come ambasciatore dell’olio e.v.o. italiano nel mondo, per tale ragione i vincitori e i finalisti saranno protagonisti di azioni promozionali e di incontri con buyer italiani e stranieri, che si terranno in diverse fiere o eventi di settore in Italia e all’estero. Non mancheranno poi momenti promozionali con degustazione degli oli vincitori in varie piazze d'Italia, in occasione di eventi e nelle più importanti fiere dedicate alle eccellenze del Made in Italy.

Promocamera - Azienda Speciale Camera di Commercio Perugia
Tel: +39 075 5748290 / 075 9660589 / 075 9660369
E-mail: promocamera@pg.camcom.it - ercoleolivario@pg.camcom.it>
Sito web: www.ercoleolivario.it

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574 612784 / 612766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@ptpo.camcom.it

21-10-2021
Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti - anno 2021

20-10-2021
Cancellazione d'ufficio di imprese individuali ai sensi del D.P.R. 247/2004

15-10-2021
Modalità di Accesso ai servizi camerali dal 18 ottobre 2021 - Sede di Prato

14-10-2021
Dalle ore 00:00 del 15 ottobre alle ore 00:00 del 20 ottobre 2021 - Sciopero generale

12-10-2021
Concorso nazionale Turismo dell'Olio - Seconda Edizione

11-10-2021
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) inattivi

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.