La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2020
Home > La Camera informa... > Disponibili le registrazioni dei moduli formativi sull'Economia Circolare in Edilizia

Disponibili le registrazioni dei moduli formativi

Il percorso di formazione online

Sono disponibili le registrazioni dei moduli formativi "Economia circolare in edilizia: soluzioni e tecniche di bioedilizia nel quadro dell'ecobonus 2020", il percorso di formazione organizzato dalla Camera di Commercio di Pistoia-Prato in collaborazione con Fondazione ISI, Unioncamere Toscana e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

L'intento è quello di offrire un approfondimento sulle migliori soluzioni di bioedilizia in grado di garantire la riduzione dei consumi energetici degli edifici attraverso il risparmio di energia, il miglioramento dell'efficienza energetica e l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Per conseguire questi risultati è possibile intervenire sia sull'involucro degli edifici, sia sul rinnovamento degli impianti, due tipologie di intervento sulle quali si è focalizzata la misura agevolativa dell'Ecobonus 2020.

Elenco dei moduli formativi

Il percorso è articolato in tre appuntamenti formativi della durata di circa un'ora.
I moduli formativi disponibili, gestiti da docenti dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e da esperti di tecniche di bioedilizia, sono:

Edifici ad energia quasi zero. Lo stato dell'arte tra progetti e realizzazioni
Slide relatrice Paola Gallo in formato pdf Slide relatrice Paola Gallo

Come applicare l'edilizia sostenibile e tecniche di bioedilizia nella propria azienda
Slide relatrice Valentina Cugno in formato pdf Slide relatrice Valentina Cugno

Economia Circolare e Bioedilizia: casi pratici di edilizia sostenibile in Toscana
Slide relatore Giuseppe Fusco in formato pdf Slide relatore Giuseppe Fusco

Form di registrazione

E' sufficiente registrarsi tramite il modulo sottostante per ricevere, via e-mail, il link alle registrazioni dei moduli formativi.

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574/612784-766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@ptpo.camcom.it

21-10-2021
Rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti - anno 2021

20-10-2021
Cancellazione d'ufficio di imprese individuali ai sensi del D.P.R. 247/2004

15-10-2021
Modalità di Accesso ai servizi camerali dal 18 ottobre 2021 - Sede di Prato

14-10-2021
Dalle ore 00:00 del 15 ottobre alle ore 00:00 del 20 ottobre 2021 - Sciopero generale

12-10-2021
Concorso nazionale Turismo dell'Olio - Seconda Edizione

11-10-2021
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) inattivi

La votazione č anonima e non richiede registrazione.