La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2020
Home > La Camera informa... > L'Economia per tutti: il nuovo portale di Educazione Finanziaria della Banca d'Italia

L’Economia per tutti: il nuovo portale di Educazione Finanziaria della Banca d’Italia

Orientarsi nella gestione del denaro e nelle scelte finanziarie ora è più semplice con il nuovo portale realizzato dalla Banca d’Italia e raggiungibile all’indirizzo https://economiapertutti.bancaditalia.it.

Dall’utilizzo delle carte di pagamento alle decisioni di indebitamento, risparmio o investimento. L’economia per tutti può aiutare le persone ad effettuare scelte più consapevoli e prevenire gli errori più comuni nella gestione delle proprie possibilità economiche.

Il sito è strutturato in modo chiaro e intuitivo, permette di testare il proprio livello attraverso le sezioni Crucipuzzle e Quiz, per poi passare alla sezione dedicata all’informazione di base, per avere un primo contatto con la materia.
Chi, invece, vuole approfondire determinate questioni, può farlo accedendo ad una delle cinque sezioni legate alla gestione del denaro:

• Pianificare
  • Pagare
  • Chiedere un prestito
  • Risparmiare
  • Investire

L’obiettivo è quello di compiere un’alfabetizzazione economico-finanziaria dei cittadini, in modo che gli utenti siano maggiormente invogliati ad imparare e a verificare i progressi fatti attraverso quiz e attività interattive divertenti, tenendosi sempre aggiornati con la sezione dedicata alle notizie.

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574/612784-766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

04-08-2020
Bandi MISE per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e trasferimento tecnologico

04-08-2020
PagoPA: prorogato a febbraio 2021

31-07-2020
Collana Manuali dei Consumatori - Pubblicato l'opuscolo aggiornato "Pillole (informative) contro il coronavirus"

29-07-2020
Al via l'ottava edizione del Premio impresa ambiente

29-07-2020
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi PEC revocati

23-07-2020
Pubblicati i link delle registrazioni dei webinar per il sostegno all'export

La votazione č anonima e non richiede registrazione.