La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 03 Luglio 2020
Home > La Camera informa... > Modalità di Accesso ai servizi camerali dal 6 luglio 2020

Emergenza Covid-19. Modalità di Accesso ai servizi camerali dal 6 luglio 2020

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI

Da lunedì 6 luglio 2020 e fino a nuovo avviso, tenuto conto dell'evolversi della situazione epidemiologica legata alla diffusione del virus COVID-19, le modalità di erogazione dei servizi camerali sono:

• l'attività amministrativa continua a essere svolta regolarmente: sia in presenza che in remoto;
  • le informazioni relative a tutti i servizi sono fornite esclusivamente tramite email o telefono. Non è consentito l'accesso all'utenza per i servizi di informazione;
  • gli sportelli attivi sono accessibili con le seguenti limitazioni: è ammessa solo 1 persona alla volta, al fine di garantire la distanza di sicurezza, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

SERVIZI ACCESSIBILI IN PRESENZA

Albi e Ruoli
Lo sportello è aperto per la presentazione delle domande Albo Periti e Esperti. Le domande di ammissione esami mediatori sono presentate preferibilmente per pec o per posta. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Ambiente - Vidimazione libri e registri
Lo sportello è aperto per la vidimazione dei Libri Sociali e dei Formulari e Registri di Carico e Scarico Rifiuti. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Carte Tachigrafiche
Lo sportello è aperto solo per la presentazione delle pratiche, se possibile su appuntamento, anche se l'utenza è invitata a utilizzare la relativa trasmissione tramite pec. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Commercio Estero
Lo sportello è aperto solo per il ritiro dei certificati telematici e per la certificazione per esportazione e importazione temporanea di merce (carnet ATA). Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Diritto Annuale
Lo sportello è aperto al pubblico. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Firma digitale e CNS
Lo sportello è aperto solo per i nuovi rilasci, solo su appuntamento. Per i rinnovi, solo servizi online tramite la piattaforma: http://card.infocamere.it.
Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Marchi e Brevetti
Lo sportello è aperto solo per il deposito delle domande. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Protesti

Registro Imprese, Bollatura libri, Pratiche, Certificati e Visure
Per Visure, Atti, stato delle proprie pratiche si invita ad accedere al cassetto digitale https://impresa.italia.it/itlg/app/public/#/login o al sito www.registroimprese.it. Le copie atti potranno essere richieste tramite email e ritirate, solo su appuntamento, allo sportello a far data dal 15 giugno 2020.
Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

SERVIZI IN REMOTO

Agricoltura
Sono sospese le attività di sportello. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Assistenza Qualificata all'impresa (costituzione start up)
Sono sospese le attività di sportello e le costituzioni con autentica di sottoscrizione digitale presso gli uffici camerali. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Concorsi a Premio

Elenchi merceologici
Sono sospese le attività di sportello. Il rilascio degli elenchi è effettuato esclusivamente tramite e-mail. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Mediazione ed Arbitrato
Sono sospese le attività di sportello. Gli incontri di mediazione/arbitrato sono ordinariamente svolti con modalità a distanza, salvo espressa indisponibilità delle parti. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

OCC
Sono sospese le attività di sportello e gli incontri con i gestori. Le informazioni sono rilasciate tramite e-mail o telefono.

Prezzi

Punto Impresa Digitale

Sanzioni e Vigilanza

Sportello opportunità finanziarie

Sportello bandi e contributi camerali

Sportello Condominio

Sportello Consulenze in materia brevettuale

Sportello Consulenze per l'avvio di impresa

Sportello Consumatori

CONTATTI TELEFONICI ED E-MAIL DI TUTTI I SERVIZI

Tutti i servizi sono contattabili tramite telefono o e-mail.
Gli appositi numeri telefonici e indirizzi email sono presenti nella pagina contatti del sito camerale.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

L'orario di apertura al pubblico è confermato:

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574/612784-766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

04-08-2020
Bandi MISE per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e trasferimento tecnologico

04-08-2020
PagoPA: prorogato a febbraio 2021

31-07-2020
Collana Manuali dei Consumatori - Pubblicato l'opuscolo aggiornato "Pillole (informative) contro il coronavirus"

29-07-2020
Al via l'ottava edizione del Premio impresa ambiente

29-07-2020
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi PEC revocati

23-07-2020
Pubblicati i link delle registrazioni dei webinar per il sostegno all'export

La votazione č anonima e non richiede registrazione.