La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020
Home > La Camera informa... > Ebook "Export, una guida per partire”

Strumenti e servizi pubblici per l'internazionalizzazione delle pmi nell'ebook "Export, una guida per partire"

Si intitola "Export: una guida per partire", strumenti e servizi pubblici a portata di PMI, la nuova guida digitale predisposta dal ministero degli Affari esteri e realizzata in collaborazione con Unioncamere.

Si tratta di uno strumento volto a favorire in maniera semplice e immediata l'accesso alle informazioni sui servizi che il sistema pubblico offre alle imprese, una sorta di "istruzioni per l'uso" verso i mercati esteri.

In particolare, sono illustrati, per ogni fase, i principali strumenti, le iniziative e i servizi reali a cui può accedere l'impresa, sia a livello centrale sia a livello territoriale, in termini di formazione, informazione, orientamento e supporto finanziario.

Tra questi, è stato dato spazio alle iniziative camerali di dimensione nazionale (a partire dal Progetto SEI), alla presenza delle Camere di Commercio e delle Unioni regionali a livello territoriale, alla rete delle Camere di commercio Italiane all'Estero.

La guida è disponibile al link https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2020/06/ebook_export_una_guida_per_partire.pdf.

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574/612784-766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

09-07-2020
Manuali dei Consumatori: "Tutti in vacanza!" (12^ edizione)

08-07-2020
Formazione: disponibili le registrazioni dei moduli formativi sull'Economia Circolare

03-07-2020
Emergenza Covid-19: Modalità di accesso ai servizi camerali da lunedì 6 luglio

30-06-2020
PagoPA: dal 1° luglio cambiano le modalità di pagamento verso la Pubblica Amministrazione

24-06-2020
Premio Top of the PID 2020

23-06-2020
Customer Satisfaction: compila il questionario entro il giorno 08/07/2020

La votazione č anonima e non richiede registrazione.