La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020
Home > La Camera informa...> Impresa Italia.it - Il cassetto digitale dell'imprenditore

Impresa Italia.it - Il cassetto digitale dell'imprenditore

Adeguamento tecnologico, evoluzione layout grafico e funzionalità di Notifica Download

Dal 23 aprile 2020 il Portale impresa.italia.it è stato aggiornato con un nuovo stile grafico e un nuovo layout che beneficia degli standard attuali per la UI/UX rendendo l'esperienza utente dell'imprenditore più leggera e focalizzata alle informazioni utili a sua disposizione.
L'evoluzione del layout è anche conseguenza di un importante adeguamento tecnologico che permetter una miglior indicizzazione del #cassettodigitale e quindi una migliore capacità di ricerca sul web e un migliore utilizzo da dispositivi mobile, oltre a prevenire possibili disservizi all'aumentare delle imprese aderenti.
Dal punto di vista grafico-funzionale, l'area riservata di impresa.italia.it sarà aggiornata con l'adozione di una nuova intestazione, ricca di funzionalità per l'imprenditore.

La barra di intestazione (header) dell'area autenticata è stata arricchita con nuove funzionalità più facilmente raggiungibili rispetto alla versione precedente del sito:

1. Selettore impresa, utile per i titolari di cariche in più di un'impresa per sapere sempre quale si sta consultando ed effettuare eventualmente una selezione diversa tramite il menù a tendina (che si apre cliccando sulla barra che mostra tutte le imprese alle quali l'imprenditore è abilitato).
  2. Notifiche di download, nuova funzionalità che avvisa l'imprenditore quando i documenti richiesti diventano disponibili tramite un apposito contatore rosso situato sull'icona a forma di campanella. Cliccando quest'ultima sono mostrate le notifiche con il relativo pulsante per scaricare i documenti.
  3. Menu utente, accessibile cliccando sull'icona in alto a destra, che raggruppa le funzionalità contestuali all'utenza (Impostazioni, Contatti, Documentazione e Logout) precedentemente distribuite nel menù laterale di sinistra.

Immagine impresa italia.it

Particolare rilevanza è stata data alla nuova funzionalità di download dei documenti che è composta da icone, notifiche e messaggistica che guidano l'imprenditore e lo avvisano della procedura in corso o della disponibilità al download del documento desiderato.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

04-08-2020
Bandi MISE per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e trasferimento tecnologico