La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020
Home > La Camera informa... > Emergenza COVID-19: novità su depositi e rinnovi di marchi internazionali

Emergenza COVID-19: novità su depositi e rinnovi di marchi internazionali

A seguito alla diffusione del Covid-19, la Direzione generale per la Tutela della proprietà industriale - Ufficio italiano brevetti e marchi (DGTPI-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico ha sospeso i termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale e ha esteso la validità degli atti in scadenza.

La suddetta Direzione ha altresì chiarito che, per quanto concerne le domande di marchio internazionale o quelle di rinnovo dello stesso, in alternativa alle procedure vigenti del deposito presso le Camere di commercio o della trasmissione via posta all'UIBM, ora si può trasmettere anche per posta elettronica certificata - all'indirizzo dglcuibm.div08@pec.mise.gov.it - la domanda firmata digitalmente, utilizzando la modulistica prevista (modelli MM) e allegando l'eventuale lettera di incarico al mandatario e il modello F24 in formato pdf. La domanda cartacea con gli allegati dovrà comunque essere inviata all'UIBM appena possibile.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'UIBM.

Ufficio Marchi e Brevetti:

tel. 0574/612713 - 0574/612736
fax 0574/612787
Indirizzo: Via del Romito,71
email: brevetti@po.camcom.it

04-08-2020
Bandi MISE per la valorizzazione di brevetti, marchi, disegni e trasferimento tecnologico

04-08-2020
PagoPA: prorogato a febbraio 2021

31-07-2020
Collana Manuali dei Consumatori - Pubblicato l'opuscolo aggiornato "Pillole (informative) contro il coronavirus"

29-07-2020
Al via l'ottava edizione del Premio impresa ambiente

29-07-2020
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi PEC revocati

23-07-2020
Pubblicati i link delle registrazioni dei webinar per il sostegno all'export

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.