La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020
Home > La Camera informa... > Emergenza COVID-19: novità su depositi e rinnovi di marchi internazionali

Emergenza COVID-19: novità su depositi e rinnovi di marchi internazionali

A seguito alla diffusione del Covid-19, la Direzione generale per la Tutela della proprietà industriale - Ufficio italiano brevetti e marchi (DGTPI-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico ha sospeso i termini dei procedimenti amministrativi per il deposito dei titoli nazionali di proprietà industriale e ha esteso la validità degli atti in scadenza.

La suddetta Direzione ha altresì chiarito che, per quanto concerne le domande di marchio internazionale o quelle di rinnovo dello stesso, in alternativa alle procedure vigenti del deposito presso le Camere di commercio o della trasmissione via posta all'UIBM, ora si può trasmettere anche per posta elettronica certificata - all'indirizzo dglcuibm.div08@pec.mise.gov.it - la domanda firmata digitalmente, utilizzando la modulistica prevista (modelli MM) e allegando l'eventuale lettera di incarico al mandatario e il modello F24 in formato pdf. La domanda cartacea con gli allegati dovrà comunque essere inviata all'UIBM appena possibile.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'UIBM.

Ufficio Marchi e Brevetti:

tel. 0574/612713 - 0574/612736
fax 0574/612787
Indirizzo: Via del Romito,71
email: brevetti@po.camcom.it

18-01-2021
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese di società di capitali in liquidazione

18-01-2021
Certificato di origine e di circolazione A.TR.: modificato il regolamento doganale turco

12-01-2021
Dal 1° gennaio novità per la bolletta elettrica delle piccole imprese

07-01-2021
Attenzione alle truffe: nuovo allarme sugli strumenti di misura

07-01-2021
Calendario 2021 dei divieti alla circolazione dei mezzi pesanti

30-12-2020
BREXIT - Accordo sugli scambi e la cooperazione tra l'UE e il Regno Unito

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.