La Camera informa... 2020

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020
Home > La Camera informa...> Informativa per le imprese di trasporto merci

Informativa per le imprese di trasporto merci

Al fine di agevolare le imprese che esercitano l'attività di autotrasporto, Uniontrasporti mette a disposizione delle aziende:

Una breve pubblicazione delle restrizioni sul trasporto delle merci nei Paesi europei che hanno definito delle regole sul tema.
Le situazioni più critiche sono evidenziate con semaforo rosso mentre quelle più fluide con semaforo verde.
Il documento, costantemente aggiornato, è presente sul sito di Uniontrasporti.
Nota sui sostegni alle imprese di trasporto merci e passeggeri e principali evidenze del Consiglio europeo dei Ministri dei Trasporti del 18.03.2020 - Versione PDF
Una nota sui sostegni alle imprese di trasporto merci e passeggeri e principali evidenze del Consiglio europeo dei Ministri dei Trasporti del 18.03.2020.
linee di comportamento per gli operatori del trasporto e della logistica per difendersi dal Covid-19 - Versione PDF
Linee di comportamento per gli operatori del trasporto e della logistica per difendersi dal Covid-19.
Linee guida dellíUnione Europea per garantire il flusso regolare delle merci attraverso l'UE mediante corsie preferenziali (green lanes) Versione PDF
Linee guida dell'Unione Europea per garantire il flusso regolare delle merci attraverso l'UE mediante corsie preferenziali ("green lanes").

Per ulteriori approfondimenti consultare il sito della Commissione europea.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

09-07-2020
Manuali dei Consumatori: "Tutti in vacanza!" (12^ edizione)