La Camera informa... 2020

Home > La Camera informa... > Digitalizziamo? Incontro 29/01/2020

Logo PID Punto Impresa Digitale

Digitalizziamo?

Buone pratiche, tecnologie e innovazioni per il dettaglio, la ristorazione e l'ospitalitÓ

Mercoledì 29 gennaio 2020 dalle ore 14,00 alle 18,30 all'Auditorium di Italia Comfidi, in Via Stazione delle Cascine 5/V a Firenze, il DIH (Digital Innovation Hub) di Confesercenti, insieme alle Confesercenti di Firenze, Prato e Pistoia e ai PID (Punto Impresa Digitale) delle CCIAA di Firenze, Prato e Pistoia - col patrocinio di Regione Toscana - organizza un incontro sulle buone pratiche, tecnologie e innovazioni per il dettaglio, la ristorazione e l'ospitalità rivolto alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi per fare il punto sulle tecnologie disponibili, per ascoltare le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato la digitalizzazione e per rispondere alle specifiche esigenze dei partecipanti.

La digitalizzazione impatta direttamente sulla gestione aziendale, sui processi di produzione, sulla comunicazione e sui modelli di business. Le micro imprese, in particolare quelle del commercio, del turismo e dei servizi, sono e saranno sempre di più coinvolte nel cambiamento.

La digitalizzazione non è solo pagamenti e fatturazione elettronica, ma una leva per la competitività che investe tutta l'impresa.E' importante quindi conoscere le soluzioni offerte dalle nuove tecnologie per pianificare correttamente il percorso di trasformazione con l'obiettivo di rendere più efficienti i processi interni e di rispondere meglio alle mutevoli esigenze del mercato.

L'incontro, che rientra in un ciclo di appuntamenti che coprirà tutta la regione, ha un taglio operativo e prevede spazi di interazione e scambio con i relatori e con i fornitori, nonché la possibilità di consulenze individuali da prenotare al termine degli interventi.

La partecipazione è libera e gratuita.

Programma e Form di registrazione

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

Indirizzo: Via del Romito 71

email: pid@po.camcom.it

Lunedì - Venerdì ore 8.30/12.30

06-12-2021
Martedì 7 dicembre 2021 - Assemblea sindacale dei dipendenti della Camera di commercio

03-12-2021
Concorso "Oleum Nostrum 2021" - Scadenza presentazione domande: 31/12/2021

23-11-2021
Mercoledì 24 novembre 2021 - Assemblea sindacale dei dipendenti della Camera di Commercio

15-11-2021
Composizione negoziata: online la piattaforma telematica

12-11-2021
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) inattivi

10-11-2021
Composizione negoziata: dal 15 novembre una nuova procedura per gestire la crisi d'impresa

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.