La Camera informa... 2020

Home > La Camera informa... > Digitalizziamo? Incontro 29/01/2020

Logo PID Punto Impresa Digitale

Digitalizziamo?

Buone pratiche, tecnologie e innovazioni per il dettaglio, la ristorazione e l'ospitalitÓ

Mercoledý 29 gennaio 2020 dalle ore 14,00 alle 18,30 all'Auditorium di Italia Comfidi, in Via Stazione delle Cascine 5/V a Firenze, il DIH (Digital Innovation Hub) di Confesercenti, insieme alle Confesercenti di Firenze, Prato e Pistoia e ai PID (Punto Impresa Digitale) delle CCIAA di Firenze, Prato e Pistoia - col patrocinio di Regione Toscana - organizza un incontro sulle buone pratiche, tecnologie e innovazioni per il dettaglio, la ristorazione e l'ospitalitÓ rivolto alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi per fare il punto sulle tecnologie disponibili, per ascoltare le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato la digitalizzazione e per rispondere alle specifiche esigenze dei partecipanti.

La digitalizzazione impatta direttamente sulla gestione aziendale, sui processi di produzione, sulla comunicazione e sui modelli di business. Le micro imprese, in particolare quelle del commercio, del turismo e dei servizi, sono e saranno sempre di pi¨ coinvolte nel cambiamento.

La digitalizzazione non Ŕ solo pagamenti e fatturazione elettronica, ma una leva per la competitivitÓ che investe tutta l'impresa. ╚ importante quindi conoscere le soluzioni offerte dalle nuove tecnologie per pianificare correttamente il percorso di trasformazione con l'obiettivo di rendere pi¨ efficienti i processi interni e di rispondere meglio alle mutevoli esigenze del mercato.

L'incontro, che rientra in un ciclo di appuntamenti che coprirÓ tutta la regione, ha un taglio operativo e prevede spazi di interazione e scambio con i relatori e con i fornitori, nonchÚ la possibilitÓ di consulenze individuali da prenotare al termine degli interventi.

La partecipazione Ŕ libera e gratuita.

Programma e Form di registrazione

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

Indirizzo: Via del Romito 71

email: pid@po.camcom.it

Lunedì - Venerdì ore 8.30/12.30

11-02-2020
Deposito situazione patrimoniale consorzi art. 2615 bis c.c.

23-01-2020
Pubblicate le slides relative al seminario Novità e cambiamenti della nuova norma UNI EN ISO 45001:2018

23-01-2020
Attenzione alle richieste di pagamento ingannevoli con intestazione e nominativi UIBM

20-01-2020
Nuovi bandi per la valorizzazione di titoli di proprietà industriale

20-01-2020
Calendario 2020 dei divieti alla circolazione dei mezzi pesanti

17-01-2020
Digitalizziamo? Buone pratiche, tecnologie e innovazioni per il dettaglio, la ristorazione e l'ospitalità

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.