La Camera informa... 2019

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019
Home > La Camera informa... > Servizio Tutela del Mercato - Proposte formative 2020 Richiesta manifestazione d'interesse

Proposte formative 2020

Richiesta manifestazione d'interesse

Nell'ottica di offrire un servizio sempre pi¨ rispondente alla aspettative di imprese e professionisti, anche quest'anno vi chiediamo di esprimere valutazioni e suggerimenti sulle proposte formative 2020 elaborate del Servizio Tutela del Mercato:

Manifestazione d'Interesse

(1= per niente   2=poco   3-4=abbastanza   5= molto)
Iniziative La Piramide della Vendita: neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali

Nell'atto di acquisto le persone, pur convinte di fare scelte corrette e ponderate, adottano spesso comportamenti "non-economici" e irrazionali. E lo fanno perché sono, inconsapevolmente, in balia di emozioni e pregiudizi. Il corso propone un approccio alla clientela che combina le tecniche tradizionali con le più moderne scoperte neuro scientifiche, in un processo finalizzato ad affrontare le vendite e i rapporti con i propri clienti con maggiore consapevolezza ed efficacia.

Proposta formativa di Roberto Tiby (2 giornate)

IniziativeRealtÓ aumentata e brand experience come strumenti di marketing: quali opportunitÓ per le imprese

Oggi in molti settori le etichette devono contenere un preciso set di informazioni indicate dalla legge e fanno fatica ad ospitare messaggi di natura commerciale o di marketing (contesto produttivo, storia aziendale, ecc.). Con l'utilizzo della realtà aumentata è sufficiente scaricare un'app e inquadrare il prodotto per ottenere messaggi informativi e video interattivi da visualizzare direttamente sulla confezione e che, all'occorrenza, interagiscono con essa. Il corso permetterà di comprendere meglio il funzionamento di questa nuova tecnologia e, attraverso alcuni casi studio, di capire quando può essere utilizzata, con quali risultati attesi e quali costi.

Proposta formativa di Gaetano Torrisi (1/2 giornata)

Iniziative Nuova norma ISO 45001:2018: una reale opportunità per migliorare salute e sicurezza in azienda

L'evoluzione della norma UNI ISO 45001:2018 è destinata a riservare importanti cambiamenti sia per le imprese coinvolte già certificate, sia per quelle che intendono certificare il proprio sistema di gestione per la salute e la sicurezza . In questo corso verranno fornite, anche attraverso esempi concreti e puntuali, istruzioni pratiche per affrontare al meglio l'analisi dei requisiti della nuova norma e per gestire gli adempimenti e le registrazioni richieste.

Proposta formativa di Nicola Guerrini (1/2 giornata)

IniziativeLinkedIn: il valore delle relazioni

Utilizzare Linkedin (oltre 13 milioni di iscritti in Italia e quasi 600 nel mondo), non soltanto come social per trovare lavoro è possibile! In questo corso studieremo come ottimizzare il profilo personale per farsi trovare dalle persone interessanti per la nostra attività e quali sono le strategie più corrette ed efficaci per raggiungerle.

Proposta formativa di Federico Gagliarde (1/2 giornata)

IniziativeBrand activism: come coniugare marketing e responsabilitÓ sociale

In passato la promozione di un brand avveniva (quasi) esclusivamente sulla base delle caratteristiche del prodotto. Oggi, invece, molti marchi si stanno avvicinando all'attivismo sociale, politico e ambientale, stravolgendo l'assunto secondo cui è meglio evitare prese di posizione su temi controversi. È il frutto di un'epoca social dove la relazione tra clienti e marchi (piccoli e grandi) è sempre più diretta. Affinché sia una scelta "che paga", anche per chi non ha le risorse e la visibilità delle grandi aziende, servono strategie efficaci e scelte ponderate.

Relatore da confermare

Osservazioni e suggerimenti

á

Informazioni ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679: titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio I.A.A. di Prato che li utilizzerà per le attività connesse all'erogazione del servizio.

*dato obbligatorio
Indicare la propria mail per ricevere le newsletter richieste:

Attendere prego Attendere prego...

I riscontri dovranno pervenire entro lunedý 2 dicembre 2019 e saranno fondamentali sia per individuare a quali iniziative dare la priorità, sia per scegliere la tempistica più adeguata sulla base del numero di potenziali partecipanti.

Grazie per la collaborazione.

Servizio Tutela del Mercato:

Tel.: 0574 - 612736 / 612713
Fax: 0574 - 612787
E-mail: regolazione.mercato@po.camcom.it

07-11-2019
Proposte formative 2020 - Richiesta manifestazione d'interesse

07-11-2019
PMI, nuovi bandi per valorizzare brevetti e marchi

06-11-2019
Casa Reclusione di Massa - Bandi pubblici per selezione Direttore tecnico

06-11-2019
Seminario "Introduzione alla classificazione e alla caratterizzazione del rifiuto"

23-10-2019
Venerdì 25 ottobre 2019 - Sciopero

18-10-2019
Ufficio Firma Digitale (RAO) – sospensione rilascio Token Usb

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.