La Camera informa... 2019

Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019
Home > La Camera informa... > Premio Innovazione Toscana edizione 2019

Premio Innovazione Toscana edizione 2019

Il Premio Innovazione Toscana intende far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell'ultimo biennio, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali, valorizzandole ed attualizzandole sia nelle produzioni sia nei progetti.

Il Premio Ŕ organizzato dal Consiglio Regionale della Toscana, Anci Toscana, Confindustria Toscana, Rete Imprese Italia Toscana e Unioncamere Toscana, al fine di sostenere e valorizzare la ricerca e l'innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovendo al contempo l'iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio.

Il Premio Ŕ riservato a startup e a imprese private, in forma singola o in forma aggregata come Associazione Temporanea di Imprese, Raggruppamento Temporaneo di Imprese, Rete Contratto, giÓ costituite ed attive alla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando, aventi sede legale e/o operativa in Toscana ed Ŕ costituito da conferimenti in denaro che saranno assegnati ai migliori progetti pervenuti.

Sono istituite tre sezioni del Premio Innovazione Toscana e una sezione tematica speciale:

• Start up innovative
  • Ricerca, Sviluppo e Innovazione
  • Brevetti
  • Sezione speciale - Economia Circolare

E' inoltre previsto un Premio speciale, ugualmente costituito da riconoscimento in denaro, per il miglior progetto presentato, ma non risultante vincitore, in una qualsiasi sezione del Premio da parte di un'impresa giovanile, con particolare riferimento ai progetti presentati da imprese giovanili costituite in maggioranza da donne che, a paritÓ di punteggio, saranno ritenuti prevalenti.

La partecipazione al Premio Ŕ gratuita.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla Segreteria Organizzativa del Premio a partire dal 18 settembre 2019 e fino alle ore 23:59 del giorno 16 ottobre 2019.

Tutti i dettagli ed i documenti relativi al Premio sono consultabili sul sito www.premioinnovazionetoscana.it.

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: statistica@po.camcom.it

23-09-2019
Venerdì 27 settembre 2019 - Sciopero

13-09-2019
Premio Innovazione Toscana edizione 2019

01-08-2019
Prorogato al 30 settembre il termine per le iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane

15-07-2019
Registro telematico delle persone e imprese certificate a operare con i gas fluorurati (FGAS)

09-07-2019
Premio "Top of the PID 2019"

01-07-2019
Dal 1° luglio nuovo Istituto Cassiere della CCIAA di Prato

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.