La Camera informa... 2019

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2019
Home > La Camera informa... > TRIO per le imprese toscane

TRIO per le imprese toscane

Il sistema di web-learning della Regione Toscana

TRIO, il sistema di web-learning della Regione Toscana per l’apprendimento e la formazione professionale, mette a disposizione gratuitamente una piattaforma di corsi e servizi formativi per dare una risposta efficace e personalizzata anche ai bisogni formativi delle imprese toscane.

• Un accesso dedicato per singola azienda sul portale per formare il proprio personale on line tramite WLG (Web Learning Group)
  • Servizi di formazione a distanza con Percorsi Formativi Online (PFO), webinar e laboratori didattici virtuali con esercitazioni e simulazioni.

Le risorse didattiche di TRIO di interesse per le imprese comprendono nuove collane tematiche che spaziano in molteplici ambiti, sia trasversali come i corsi dedicati al “Problem solving” o al “Lavorare in gruppo”, sia specifici come quelli centrati su “Marketing e Comunicazione”, “Normativa qualità” e “La cyber security”.

Tra le iniziative a sostegno della strategia regionale su “Industria 4.0”, TRIO offre un interessante percorso formativo ad hoc per acquisire strumenti utili all’adeguamento delle competenze e al sostegno dei cambiamenti tecnologici ed economici dei mercati e dei sistemi produttivi correlati alla trasformazione digitale.

Scegliendo di fare formazione con TRIO, le imprese potranno avviare percorsi di formazione gratuiti, flessibili e tarati sulle esigenze dei propri bisogni formativi. Il team di orientamento TRIO è a disposizione delle imprese per fornire tutta l’assistenza necessaria. Le aziende saranno inoltre seguite nella loro attività di erogazione al proprio personale attraverso servizi di orientamento e supporto a distanza dedicato.

Scopri tutti i corsi pensati per le imprese (Elenco corsi).

Per maggiori informazioni sui WLG infowlg@progettotrio.it

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

E-mail: statistica@po.camcom.it

13-09-2019
Premio Innovazione Toscana edizione 2019

01-08-2019
Prorogato al 30 settembre il termine per le iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane

15-07-2019
Registro telematico delle persone e imprese certificate a operare con i gas fluorurati (FGAS)

09-07-2019
Premio "Top of the PID 2019"

01-07-2019
Dal 1° luglio nuovo Istituto Cassiere della CCIAA di Prato

01-07-2019
Aggiornata pagina "Verificazione periodica degli strumenti di misura: termine periodo transitorio"

La votazione è anonima e non richiede registrazione.