La Camera informa... 2018

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2018
Home > La Camera informa...> Cancellazione indirizzi pec revocati

Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) irregolari

Tutte le imprese individuali e le società, sia di persone che di capitali, devono avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e univoco e devono chiederne l'iscrizione nel Registro delle imprese.
La PEC deve inoltre essere attiva, ossia non deve essere scaduta né revocata.
Il Registro Imprese, ai sensi della Direttiva del Ministero dello Sviluppo Economico del 13 luglio 2015, deve avviare i procedimenti per la cancellazione degli indirizzi PEC irregolari.
Nell'albo camerale on line e nell'apposita sezione del sito, è pubblicato l'elenco delle imprese per cui dalle verifiche automatiche è stata riscontrata la non conformità dell'indirizzo PEC alle disposizioni vigenti (vedi Procedimento n. 1/2018).
Decorso il termine assegnato, l'ufficio chiederà al Giudice del Registro delle imprese di cancellare l'indirizzo PEC non regolare.

Ufficio Registro Imprese

Tel. 0574/612723 - 0574/612773

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

14-12-2018