La Camera informa... 2018

Ultimo aggiornamento: 05 Giugno 2018
Home > La Camera informa...> Verifica dinamica mediatori, agenti rappresentanti di commercio

Verifica dinamica mediatori, agenti rappresentanti di commercio

La Camera di Commercio di Prato proseguirà anche per l'anno 2018 la procedura di verifica dinamica della permanenza dei requisiti per le imprese che esercitano l'attività di agenti di affari in mediazione, di agente/rappresentante di commercio, ai sensi degli artt. 6 e 7 del D.M. 26/10/2011.

A tal fine è in corso l'invio, a mezzo posta elettronica certificata, di una lettera per l'avvio del procedimento, contenente le istruzioni alle quali le imprese riceventi dovranno necessariamente ottemperare per poter continuare in maniera legittima lo svolgimento dell'attività.

La documentazione richiesta dovrà essere prodotta entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Qualora non venga presentata la documentazione richiesta oppure emerga che l'impresa operi in condizioni di incompatibilità o di illegittimità, verrà disposta la cessazione d'ufficio dell'attività stessa, con contestuale divieto di prosecuzione.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle ore 14.30 alle 15.40, ai seguenti numeri:

0574-612.719 – Stefania Bartoli
0574-612.714 – Serenella Carleo
0574-612.884 – Silvia Scardacchi

Per aiutare gli utenti interessati nella procedura di compilazione della pratica, giovedì 14 giugno, dalle ore 12 alle ore 13, sarà possibile collegarsi al corso di formazione gratuito online "Verifica dinamica mediatori, agenti rappresentanti di commercio: procedura e compilazione della pratica". Per partecipare è necessario registrarsi.

Ufficio Artigianato e leggi speciali

E-mail: rea@po.camcom.it
Pec: protocollo@po.legalmail.camcom.it

05-04-2019