La Camera informa... 2018

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2018
Home > La Camera informa...> Certificazione Bio

Certificazione Bio nelle visure del Registro Imprese

Da pochi giorni la visura ordinaria del Registro Imprese si è arricchita delle certificazioni che gli organismi accreditati rilasciano agli operatori del biologico per rendere più trasparente un universo in forte espansione.
A seguito dell'intesa tra Accredia, Unioncamere e Infocamere la mappa aggiornata degli operatori con certificazione Bio diventa accessibile grazie all'inserimento delle informazioni nelle visure rilasciate dalla Camera di Commercio analogamente alle certificazioni di qualità (ISO 9001 e 14002) già visibili in visura.

La certificazione Bio è un attestato che garantisce il rispetto di rigidi requisiti nel processo di coltivazione atti a evitare o ridurre la contaminazione da parte dell'uomo con lo scopo di promuovere la biodiversità ed escludere l'utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati.

La novità rientra nel processo di continuo miglioramento di qualità, completezza e trasparenza delle informazioni presenti nelle banche dati delle Camere di Commercio, perseguito attraverso l'integrazione di informazioni sulle imprese gestite da altre Pubbliche Amministrazioni.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

14-12-2018
MARCHI+3 - Agevolazioni alle imprese per la registrazione di marchi comunitari e int.li. Riapertura termini