La Camera informa... 2017

Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2017
Home > La Camera informa...> On line il nuovo portale www.registroimprese.it

On line il nuovo portale www.registroimprese.it

Il portale www.registroimprese.it è stato recentemente rinnovato.

Tra le novità si segnala la possibilità di richiedere telematicamente la visura camerale senza necessità di registrarsi: è sufficiente inserire la denominazione dell'impresa e la provincia di appartenenza, cliccare sull'esito della ricerca e richiedere il documento del Registro Imprese di proprio intreresse. Il servizio "Documenti senza registrazione" consente di fruire online delle seguenti funzioni: visura ordinaria, visura storica, bilancio, fascicolo, fascicolo storico. Il pagamento dei documenti richiesti deve essere effettuato online con carta di credito accettata dal sistema secondo il listino in vigore (all'interno delle condizioni del servizio che occorre approvare dopo aver effettuato la ricerca) e in via anticipata rispetto alla loro erogazione. I documenti richiesti vengono consegnati all'utente tramite posta elettronica.

Resta attiva la consuetà modalità di consultazione documenti e invio pratiche al registro delle imprese attraverso la sottoscrizione della Convenzione Telemaco mediante registrazione al portale www.registroimprese.it. Dalla pagina di Login si può accedere al servizio con le credenziali Telemaco, oppure con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o con CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Sempre dal portale è possibile accedere ai dati delle imprese europee.
L'accesso al servizio Registri Europei permette di consultare online i dati delle imprese appartenenti agli Stati aderenti al network EBR (European Business Register), GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico) costituito dai Gestori dei Registri Imprese Europei secondo le norme vigenti in ciascuno Stato.
Questo servizio garantisce a tutti gli operatori del mercato un facile accesso alle informazioni di carattere legale ed economico delle imprese europee, tramite dei profili di interrogazione e di reportistica standard.

Per visualizzare tutti i numerosi servizi per le imprese disponibili sul portale collegarsi al sito www.registroimprese.it.

Ufficio Registro Imprese

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

17-10-2018
Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di auditor interno