La Camera informa... 2017

Ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2017
Home > La Camera informa...> Avviso per le imprese titolari di marchi registrati o in corso di registrazione

Avviso per le imprese titolari di marchi registrati o in corso di registrazione

Si dŕ avviso che da qualche tempo le imprese titolari di marchi registrati o in corso di registrazione ricevono offerte, variamente denominate, di pubblicazione del marchio o di inserimento in registri o banche dati a pagamento. Per quanto da attenta lettura si comprenda chiaramente che trattasi di una semplice offerta pubblicitaria, il titolare del marchio puň essere tratto in inganno e provvedere al pagamento, erroneamente ritenuto obbligatorio. Si precisa che il titolare del marchio, presentata la domanda ancorché ottenuta la registrazione, non č tenuto ad alcun adempimento (salvo il rinnovo del marchio alla scadenza del decennio se intende mantenerlo in vita). Si consiglia pertanto di leggere con attenzione l'offerta ricevuta ed eventualmente contattare l'Ufficio marchi e brevetti.

Ufficio Marchi e Brevetti

Tel. 0574/612713 - 0574/612889

E-mail: brevetti@po.camcom.it

10-01-2018
Aggiornata pagina Qualità e qualificazione delle filiere del Made in Italy

10-01-2018
Certificazione Bio nelle visure del Registro Imprese

09-01-2018
Nuova disciplina sanzionatoria per violazioni etichettatura di calzature e prodotti tessili

21-12-2017
Pubblicate slide relative al seminario "Sicurezza alimentare: normative e procedure"

20-12-2017
Cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese degli indirizzi PEC revocati

18-12-2017
Rating di legalità in visura

La votazione č anonima e non richiede registrazione.