La Camera informa... 2016

Ultimo aggiornamento: 01 Agosto 2016
Home > La Camera informa...> Start-up innovative - Nuova modalità di costituzione con firma digitale

Start-up innovative - Nuova modalità di costituzione con firma digitale di S.r.l.

Si informa che con Decreto Direttoriale 1 luglio 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico sono state approvate le specifiche tecniche per la redazione del modello standard di atto costitutivo e statuto delle startup innovative in forma di società a responsabilità limitata a norma del Decreto dello stesso Ministero del 17 febbraio 2016.

Pertanto, dal 20 luglio 2016, gli atti costitutivi e gli statuti delle startup innovative in forma di società a responsabilità limitata possono essere redatti e sottoscritti con firma digitale attraverso la piattaforma startup.registroimprese.it, ciò in via facoltativa e alternativa rispetto alla modalità ordinaria tramite atto pubblico.

In alternativa le firme dei sottoscrittori potranno essere autenticate presso l'ufficio assistenza qualificata alla stipula dell'atto presso la Camera di Commercio che procederà contestualmente alla verifica dei requisiti.

Il contratto di società a r.l. avente per oggetto esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e per i quali viene richiesta l'iscrizione nella sezione speciale delle start-up innovative, redatto in totale conformità al modello standard, dovrà essere preventivamente registrato presso l'Agenzia delle Entrate, avvalendosi della funzionalità "registrazione" presente nella piattaforma.

Per approfondimenti:
Ministero dello Sviluppo Economico

Ufficio Registro Imprese

Tel. 0574-612845 / Fax 0574/612787

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

24-02-2017
Organi di indirizzo politico-amministrativo: aggiornata pagina sezione amministrazione trasparente

24-02-2017
Pubblicato il listino prezzi all'ingrosso sulla piazza di Prato - gennaio 2017

23-02-2017
Proposte formative per il nuovo ciclo di Webinar 2017 - Sondaggio

23-02-2017