La Camera informa... 2016

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2016
Home > La Camera informa... > Un Codice Etico per la Camera di Commercio di Prato

Un Codice Etico per la Camera di Commercio di Prato

La Camera di Commercio di Prato ha il suo Codice Etico: lo ha approvato nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Camerale. Il Codice stabilisce regole di condotta che vanno oltre quanto previsto dalla legge per salvaguardare il ruolo dell'ente e garantire una corretta gestione della cosa pubblica. Contiene i principi fondamentali che i componenti degli organi e i soggetti nominati o designati in rappresentanza della Camera di Prato in societÓ, enti, associazioni o altri organismi si impegnano a rispettare nell'esercizio delle loro funzioni.

La finalitÓ dei principi che ispirano il Codice Etico Ŕ quello di orientare i componenti degli organi ad applicare correttamente norme e principi, ma anche orientarli verso la decisione giusta se chiamati a operare in base al proprio giudizio. ImpazialitÓ, legalitÓ, integritÓ, obiettivitÓ, trasparenza, assenza di discriminazione, assenza di abuso di potere, orientamento alla qualitÓ: ecco i principi che gli amministratori sono tenuti a seguire e che sono illustrati all'interno del documento.

Per garantire l'applicazione del Codice etico Ŕ istituita una commissione consultiva composta da 5 membri eletti dal Consiglio. La Commissione viene attivata su segnalazione di un consigliere o del Presidente. In caso di inosservanza delle norme, si comunica la violazione nella prima riunione utile del Consiglio camerale ed Ŕ assicurata la pubblicitÓ sul sito internet della Camera di Commercio.

Codice Etico - Formato PDF Codice Etico (appr. con Delibera di Consiglio n. 6/16 del 25/07/2016)

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574 612.784 / 612.766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato

E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

28-06-2017
Sportello CSR: aggiornati finanziamenti, eventi, premi, documenti utili e link

28-06-2017
Pubblicato il Codice disciplinare del personale dirigente e non dirigente

Pubblicati i canoni di locazione versati e percepiti nell'anno 2016

27-06-2017
Avviso di pubblico incanto per la vendita del complesso dei Magazzini Generali: esito

26-06-2017
Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance - anno 2016

26-06-2017
Relazione Consip relativa all'anno 2016

La votazione Ŕ anonima e non richiede registrazione.