La Camera informa... 2016

Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2016
Home > La Camera informa... > Progetto "Crescere in Digitale" - Un'opportunità per giovani e imprese

Progetto "Crescere in Digitale"

Un'opportunità per giovani e imprese

Un'opportunità per giovani e aziende di entrare in contatto per lavorare su progetti concreti di digitalizzazione: nasce con questa finalità il progetto "Crescere in digitale", un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.
Il progetto è attivo anche a Prato e per illustrare meglio l'iniziativa e permettere a aziende e giovani di iscriversi, la Camera di Commercio di Prato ha organizzato una presentazione che si è tenuta il 16 febbraio.

Crescere in Digitale è un progetto che si rivolge ai giovani iscritti a Garanzia Giovani (per chi non lo fosse lo Sportello Nuove Imprese della Camera di Commercio di Prato rilascia informazioni) che possono seguire un percorso formativo di 50 ore, con esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di internet per le imprese. Il programma prevede poi un tirocinio della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese, a carico del Ministero.

Maggiori informazioni su www.crescereindigitale.it.

progetto Crescere in Digitale

Ufficio Relazioni Esterne

Tel. 0574 612.784 / 612.766
Indirizzo: Via del Romito, 71 - Prato