La Camera informa... 2015

Sezione la Camera informa
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2015
Home > La Camera informa... > Concorso di idee per la progettazione di una segnaletica turistica per percorsi di archeologia industriale sul territorio di Prato
Argomenti

Concorso di idee per la progettazione di una segnaletica turistica per percorsi di archeologia industriale sul territorio di Prato

Raccontare il territorio anche attraverso la sua storia industriale e del lavoro, evidenziando percorsi e luoghi che sono parte integrante della cultura locale. Con questa finalità la Camera di Commercio di Prato, all'interno della linea progettuale "Valorizzazione del territorio" del Progetto Prato delle Regione Toscana, ha deciso di promuovere un concorso di idee per la progettazione di percorsi di archeologia industriale, in collaborazione con il Comune di Prato.

La sede della Camera di Commercio di Prato è collocata all'interno di un ex opificio industriale, in una zona nelle immediate vicinanze del centro e delle mura. Proprio all'interno delle mura è collocata la ex Fabbrica Campolmi, che oggi ospita il Museo del Tessuto e la Biblioteca "Lazzerini". Entrambi gli opifici industriali sorgono sulla stessa "gora", una delle tante che prima c'erano a Prato e che sono state così importanti per lo sviluppo dell'attività tessile. Il concorso di idee nasce quindi per realizzare una segnaletica che evidenzi questo percorso tra le due fabbriche, ma è allo stesso tempo l'occasione per creare una segnaletica riconoscibile che potrà poi essere utilizzata anche in altri punti del territorio.

COME SI PARTECIPA
Sono invitati a partecipare al presente concorso di idee i professionisti e le società operanti nel settore dell'architettura, del design e della comunicazione visiva, che esercitino attività professionale.
Gli elaborati progettuali dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del giorno lunedì 16 novembre 2015 alle ore 12.00 all'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Prato via del Romito, 71 - Prato, pena l'esclusione dal concorso.

 

Bando completo Bando completo

Domanda di partecipazione al concorso di idee per progettazione segnaletica turistica per percorsi di archeologia industriale in formato pdf Domanda di partecipazione

 

FAQ

Nell'art. 7 cosa si intende quando si dice che "il progetto diventerà proprietà della Camera di Commercio di Prato"?
Si intende che per il progetto vincitore è prevista la cessione dei diritti economici. Nessun ulteriore diritto economico verrà riconosciuto o potrà essere preteso dai partecipanti. Rimane salvo quanto previsto dalla specifica normativa in materia di diritto morale d'autore. Il diritto morale d'autore del progetto vincitore è riconosciuto all'autore/autori del progetto.

L'articolo 5 del bando dice:"il capogruppo....apporrà i propri dati sugli elaborati progettuali" cosa si intende? Questa indicazione sembra contrastare con le indicazioni dell'art. 3 che vogliono tutelare l'anonimato delle proposte progettuali
Per elaborati progettuali si vuole intendere la documentazione a supporto della domanda, contenuta in quello che viene definito "secondo plico" all'interno dell'articolo 3. Circa la presentazione del progetto contenuto nel "primo plico", si conferma che deve avvenire in forma anonima, così come previsto dall'articolo 3.

In allegato alla domanda di partecipazione per i raggruppamenti va inserito anche il documento di sottoscrizione di tale raggruppamento? Esiste un  particolare modulo dedicato a tale sottoscrizione?
Deve essere allegato il documento di sottoscrizione del raggruppamento. Non esiste un modello approvato, per semplificare la partecipazione potete usare il modulo presente a questo link.

 

16/12/2015 - COMUNICATO

Si comunica che in merito allo stato dei lavori della commissione, l'esito dei risultati sarà disponibile sul sito camerale nel mese di gennaio.

 


Ufficio Relazioni Esterne

Tel.: 0574/612784 - 0574/612.766

Indirizzo: via del Romito 71

E-mail: relazioni.esterne@po.camcom.it

Orario di apertura al pubblico:

Lunedì-Venerdì ore 8.30/12.30
Lunedì e Giovedì ore 14.30/15.40
Sabato chiuso

Aggiornamenti

07-12-2016
ATTENZIONE! Proposta commerciale da società estranea alla Camera di Commercio

06-12-2016
Aggiornata pagina Sportello Etichettatura Alimentare

06-12-2016
Pubblicati i provvedimenti del Dirigente Anagrafico e Regolazione del Mercato - 1° semestre 2016

06-12-2016
21 dicembre: convocazione esame per Agenti Immobiliari

06-12-2016
09/02/2017: Corso di formazione "Il ruolo delle newsletter nella strategia di comunicazione digitale"

05-12-2016
14 dicembre: Iniziativa ".... La tavola vestita a festa .... "

Esprimi il tuo giudizio
Aiutaci a migliorare questa pagina

Esprimi un giudizio sul sito


Aiutaci a migliorare!
La votazione Ť anonima e non richiede registrazione.

Giudizio positivo
Giudizio sufficiente ma pagina migliorabile
Giudizio negativo
Positivo
Sufficiente
Negativo
 

Per il seguente motivo (selezionare solo un'opzione):

Reperibilità delle informazioni;
Chiarezza dei contenuti;
Facilità di utilizzo;
Completezza delle informazioni;

Inserisci un tuo commento per indicarci cosa migliorare: