La Camera informa... 2015

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2018
Home > La Camera informa... > Master in Export Management

T.E.M. Academy - Master in Export Management per giovani laureati e professionisti

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 3 edizioni del Master in Export Management "T.E.M. ACADEMY per giovani laureati" e 3 edizioni del Master in Export Management "T.E.M. ACADEMY per professionisti/manager", che si svolgeranno contemporaneamente a Bologna, Ancona e Bari.
L'obiettivo è formare esperti nei processi di internazionalizzazione d'impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e nell'attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri.

La partecipazione ai master Ť gratuita.

Il sistema camerale è coinvolto in questa iniziativa e la Camera di Commercio di Ancona è stata scelta da ITA-ICE per lo svolgimento del master per l'Italia centrale.
Ogni master avrà una durata complessiva di 5 mesi (ottobre 2015 - febbraio 2016) e si articolerà in una fase di formazione in aula di 3 mesi, seguita da una formazione "on the job" (stage) di 2 mesi.

Nella fase in aula le lezioni saranno incentrate sui seguenti temi: scenari economici internazionali, strategie di marketing internazionale, tecniche di commercio estero, contrattualistica internazionale, finanziamenti per l'export, business plan e web-marketing.

La seconda fase consisterà in 2 mesi di affiancamento in azienda sotto la guida di Tutor Senior scelti tra le più consolidate società di consulenza esperte di export management. Lo stage si svolgerà in Italia presso PMI, Consorzi e Reti di impresa e sarà finalizzato all'elaborazione di un progetto export per conto delle stesse aziende.

Il termine per candidarsi alle selezioni per i master scade l'8 settembre 2015.

Per informazioni ICE-Agenzia - Ufficio Servizi Formativi per l'Internazionalizzazione: temacademy@ice.it

Maggiori informazioni e iscrizioni per il Master per giovani laureati

Maggiori informazioni e iscrizioni per il Master per professionisti-manager

Ufficio Promozione

Tel.: 0574 - 612802 - 808
E-mail: promozione@po.camcom.it

22-07-2019
Sportello CSR: aggiornati documenti utili, finanziamenti, link e premi

22-07-2019
19/11: Corso di formazione "Fare Branding su Instagram: opportunità e vincoli per PMI e professionisti" 2^ ed.

22-07-2019
15/10: Corso di formazione "Come trasformare l'errore in un passo decisivo verso il successo"

Dati relativi ai premi: pubblicati i dati per l'anno 2018

19-07-2019