La Camera informa... 2015

Ultimo aggiornamento: 05 Maggio 2015
Home > La Camera informa...PEC delle imprese - Direttiva Ministero Sviluppo Economico

PEC delle imprese - Direttiva del Ministero dello Sviluppo Economico

Al fine di semplificare e migliorare la tenuta del Registro delle imprese ed omogeneizzare i comportamenti delle Camere di Commercio sul territorio nazionale, con l'obiettivo di implementare l'Agenda digitale italiana con particolare riferimento al Processo civile telematico, in data 29 aprile il Ministero dello Sviluppo Economico, d'intesa con il Ministero della Giustizia, ha emanato una direttiva contenente le misure necessarie ad assicurare che le imprese costituite in forma societaria e le imprese individuali attive non soggette a procedura concorsuale, si adeguino all'obbligo di:

• munirsi di una casella di posta elettronica certificata
  • iscrivere il relativo indirizzo nel Registro delle imprese
  • mantenere attiva la casella di posta elettronica certificata

Sulla base di quanto previsto dalla direttiva è pertanto possibile iscriversi nel Registro delle Imprese solo con l’indirizzo PEC. In caso contrario l’istanza verrà sospesa fino a 45 giorni nel caso di impresa individuale e fino a tre mesi nel caso di impresa societaria, al fine di consentire l'integrazione dell'istanza con la comunicazione di un indirizzo di posta elettronica certificata proprio e corrispondente ad una casella attiva.

Ufficio Registro Imprese

Tel. 0574-612845 / Fax 0574/612787

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

12-02-2020
19/03: Corso di formazione "La Piramide della Vendita: neuroscienze e intelligenza emotiva a supporto delle trattative commerciali"

11-02-2020
Deposito situazione patrimoniale consorzi art. 2615 bis c.c.

06-02-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

06-02-2020
Aggiornata pagina Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)