La Camera informa... 2015

Ultimo aggiornamento: 03 Marzo 2015
Home > La Camera informa... > Funzione di calcolo preventivo del diritto annuale nelle pratiche RI

Funzione di calcolo preventivo del diritto annuale nelle pratiche Registro Imprese

Nell'ambito delle iniziative volte a semplificare il rapporto con le imprese la Task Force Registro Imprese, costituita presso Unioncamere, in collaborazione con InfoCamere, ha predisposto un servizio di calcolo preventivo del diritto annuale in iscrizione per le pratiche Registro Imprese che sarà attivo dal prossimo 5 marzo.

La nuova funzione guiderà l'utente, in fase di compilazione e spedizione della pratica al Registro Imprese, indicando in automatico l'importo dovuto in base alla tipologia di adempimento che sta predisponendo.

Il calcolo preventivo del diritto annuale in iscrizione, dovuto per le nuove imprese, le nuove unità locali o i nuovi soggetti Rea, sarà basato sugli importi fissati dalla normativa per ciascuna tipologia di impresa, e riportati nell'annuale circolare del Ministero dello Sviluppo Economico, incrementati dell'eventuale maggiorazione deliberata dalla Camera destinataria della pratica.

Ufficio Registro Imprese

Tel. 0574-612845 / Fax 0574/612787

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

20-09-2019