La Camera informa... 2015

Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2015
Home > La Camera informa... > Contratti di rete: possibilità di costituzione senza l'intervento di un notaio

Contratti di rete: possibilità di costituzione senza l'intervento di un notaio

Si informa che, a seguito della pubblicazione sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico della Circolare 3676/C dell'8 gennaio 2015, sono entrate in vigore le specifiche tecniche per la compilazione del modello standard di Contratto di Rete.

Il Contratto di rete può ora essere predisposto utilizzando le soluzioni software disponibili sul mercato oppure tramite il servizio "base" Contratti di Rete, che consente la redazione per via telematica di un contratto di rete in modo semplice e guidato, senza l'intervento di un notaio. Sarà necessaria però la sottoscrizione digitale dei rappresentanti di tutte le imprese partecipanti e la registrazione dell'atto così formato all'Agenzia delle Entrate.

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito contrattidirete.registroimprese.it appositamente creato per aiutare le imprese che intendono costituire un contratto di rete.

Sul nostro sito è inoltre presente un'apposita scheda con ulteriori informazioni sulla modalità di invio della pratica.

Ufficio Registro Imprese

Tel.: 0574 612845

E-mail: registro.imprese@po.camcom.it

20-09-2019