La Camera informa... 2011

Home > La Camera informa... > Busy Ness Women - MadreFiglia

Bando Unioncamere Toscana
Busy Ness Women - MadreFiglia

Unioncamere Toscana, in collaborazione con la Regione Toscana, D.G. Presidenza - Settore Tutela dei Consumatori e Utenti, Politiche di Genere, Politiche regionali sull'Omofobia e Imprenditoria Femminile, con il supporto operativo del C.O.A.P., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Grosseto e di Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, organizza per la macroarea Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato un percorso formativo di mentoring denominato "Busy Ness Women - MadreFiglia".

L'azione è rivolta con priorità alle imprese femminili delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia e Prato, attive o in fase di avvio.
Per impresa femminile si intende l'impresa individuale il cui titolare sia una donna, la società di persone o la società cooperativa costituita in misura non inferiore al 60% da donne, nonchè la società di capitali le cui quote di partecipazione siano detenute, in misura non inferiore ai 2/3, da donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno 2/3 da donne.

La partecipazione al percorso formativo, al quale saranno ammesse un numero massimo di 24 Mentees (neo-imprenditrici o aspiranti tali) e di 12 Mentors (imprenditrici esperte), è gratuita e non sono previsti rimborsi spese per le partecipanti.

Il progetto consiste in un percorso di formazione imprenditoriale strutturato in due fasi, formazione in aula e formazione integrata. La prima vedrà coinvolte le Mentors e le Mentees in sessioni di formazione d'aula separate e parallele; la seconda prevede un percorso di formazione integrata Mentor-Mentee, svolto in parte in modalità residenziale ed in parte in azienda.

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, anche in copia fotostatica, utilizzando gli appositi moduli allegati al bando, dovrà pervenire all'Unione Regionale delle Camere di Commercio della Toscana, insieme all'informativa resa dall'interessato sulla tutela dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003, entro il 14 novembre 2011, con una delle seguenti modalità:

• a mezzo fax n. 055.4684052;
  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo unioncameretoscana@legalmail.it;
  • consegna a mano presso la sede dell'Ente - Via Lorenzo il Magnifico n. 24, 50129 Firenze.

Il bando e i modelli di partecipazione sono disponibili sul sito di Unioncamere Toscana, del C.O.A.P., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Grosseto, e della Regione Toscana.

Ufficio Studi, Statistica e Servizi alle Imprese

Tel.: 0574.612763
Indirizzo: Via Valentini 19 - 2 ° piano

E-mail: studi@po.camcom.it