Bando di gara per l'appalto del servizio di cassa


Oggetto

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di cassa della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Prato.

CIG: 0538604613
Costituisce condizione di ammissibilità dell'offerta il pagamento dell'importo di € 100,00 a favore dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici
, a titolo di contributo di cui all'art. 1, commi 65 e 67 Legge 23 dicembre 2005, n. 266.
Attestazione dell'avvenuto versamento
del suddetto contributo deve essere inserita all'interno dell'offerta.


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Importo

Il servizio è reso a titolo gratuito.


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Scadenza

Presentazione offerte: ore 12:00 del 14.10.2010.
Apertura offerte: ore 10:00 del 15.10.2010.


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Documentazione

Documenti di Gara:

Bando di gara per affidamento del servizio di cassa della Camera di Commercio di Prato in formato pdf   Bando di gara
Disciplinare di gara in formato pdf Disciplinare di gara
  Modello A1 - Istanza di Ammissione in formato word   Modello A1 - Istanza di Ammissione in formato pdf   modello A1 Istanza di Ammissione
  Modello A2 - Dichiarazione dei requisiti generali e speciali di ammissione e dei requisiti minimi di capacità economico-finanziaria e tecnica in formato word Modello A2 - Dichiarazione dei requisiti generali e speciali di ammissione e dei requisiti minimi di capacità economico-finanziaria e tecnica in formato pdf modello A2 Dichiarazione dei requisiti generali e speciali di ammissione e dei requisiti minimi di capacità economico-finanziaria e tecnica
  Modello A3 - Dichiarazione attestante l'inesistenza di alcuna delle cause di esclusione dagli appalti pubblici in formato word Modello A3 - Dichiarazione attestante l'inesistenza di alcuna delle cause di esclusione dagli appalti pubblici in formato pdf modello A3 Dichiarazione attestante l'inesistenza di alcuna delle cause di esclusione dagli appalti pubblici di cui all'art. 38 comma 1 lett. b) c) e m-ter) e all'art. 38 comma 2 primo periodo
  Modello A4 - Offerta tecnica in formato word Modello A4 - Offerta tecnica in formato pdf modello A4 Offerta tecnica
  Modello A5 - Offerta economica in formato word Modello A5 - Offerta economica in formato pdf modello A5 Offerta economica
Allegato A6 - Schema di convenzione pdf Allegato A6 Schema di Convenzione

Le modalità per la richiesta di informazioni sono riportate all'interno del Bando e del Disciplinare di Gara.


28/09/2010 - Informazioni complementari: integrazione

A seguito delle richieste di informazioni pervenute in questi giorni, si pubblicano i seguenti dati forniti in relazione alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di cassa.

  1. Alla data del 1/09/2010 la Camera di Commercio di Prato ha in servizio n. 67 dipendenti di ruolo e 16 a tempo determinato.
  2. Attualmente gli emolumenti sono corrisposti in contanti a n. 5 dipendenti di ruolo e n. 2 dipendenti a tempo determinato.
  3. L'Ente non dispone di un dato esatto relativamente al numero di bonifici effettuati nel 2009; si può comunque stimare che nel 2009 siano stati effettuati circa 2.000 bonifici, di cui circa 1.000 per pagamento di fornitori; i restanti per pagamento dipendenti, componenti di organi camerali ed imprese per erogazione contributi. I fornitori correnti di beni e servizi sono circa 260.
  4. Attuale Istituto Cassiere è Cariprato Spa. Le condizioni praticate sono le seguenti:
    • tasso creditore: +0,10 con riferimento all'EURIBOR a tre mesi (base 360), riferito alla media del mese precedente l'inizio di ciascun trimestre solare;
    • tasso debitore: -0,10 con riferimento all'EURIBOR a tre mesi (base 360), riferito alla media del mese precedente l'inizio di ciascun trimestre solare;
    • addebito commissioni su bonifici: nessuna commissione.
  5. Alla data del 1/09/2010 si registra una giacenza media presso l'Istituto Cassiere di circa € 18.000.000 e non sono presenti liquidità presso Banca d'Italia.
  6. Ad oggi l'Ente non ha mai fatto ricorso ad anticipazioni di cassa. Sulla base dell'attuale situazione finanziaria dell'Ente e degli impegni di spesa pluriennali, non si prevede nel periodo oggetto di affidamento del servizio di ricorrere ad anticipazioni di cassa, se non - negli anni dal 2013 al 2015 - per importi di modesta entità ed eventualmente concentrati nei primi 6 mesi dell'anno.
  7. Nel periodo 01/01/2010-01/09/2010 l'importo medio giornaliero degli incassi allo sportello è di € 1.777.

01/10/2010 - Informazioni complementari: ulteriori integrazioni

  1. Il pagamento in contanti degli emolumenti interessa una unica sede.
  2. L'attivazione di uno sportello dedicato è da intendersi presso la Filiale del Gestore.

11/10/2010 - Informazioni complementari: ulteriori integrazioni

  1. L'importo complessivamente transato sui POS nell'anno 2009 è pari ad € 25.719,16; l'importo invece complessivamente transato sui POS dall'1.1.2010 al 01/10/2010 è pari ad € 10.302,33.
  2. Attualmente il ritiro dei valori è effettuato con frequenza settimanale e con accredito sul conto con valuta corrispondente agli stessi giorni in cui l'Ente ha effettuato i singoli incassi durante la settimana.

24/11/2010 - Aggiudicazione definitiva

A conclusione del procedimento di gara, la Camera di Commercio di Prato rende noto che, con provvedimento del Dirigente del Settore Affari Generali Amministrazione e Contabilità n. 107/10 del 22/11/2010, è stata disposta l'aggiudicazione definitiva del servizio di cassa per il periodo dal 01/01/2011 al 31/12/2015 in favore  della Cassa di Risparmio di Firenze Spa, risultata il primo concorrente in graduatoria.

 

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