Tutti in vacanza!

Collana "Manuali dei consumatori"

La Camera di Commercio di Prato inaugura la collana Manuali del consumatore con il manuale Tutti in vacanza!.

Si tratta di un documento che raccoglie guide, vademecum, decaloghi e informazioni in pillole sul turismo, selezionate dalla Camera di Commercio di Prato attraverso le banche dati dello Sportello Consumatori on line .

Per facilitare la consultazione è stato creato un percorso ideale che va dalla scelta della meta all'organizzazione del viaggio, dalla preparazione della partenza fino al rientro a casa, con un'attenzione particolare al mezzo scelto per partire, alla presenza di bambini, ad eventuali animali al seguito, senza tralasciare un occhio alle spese, alla sicurezza, alla salute e agli imprevisti.

Per ogni argomento è possibile trovare informazioni e link utili per organizzare al meglio ogni momento della nostra vacanza e prevenire piccoli e grandi inconvenienti che potrebbero rovinare le agognate ferie.

Dal momento che si tratta di un documento soggetto a periodici aggiornamenti, oltre ad essere il primo di una collana di manuali che affronteranno vari temi di interesse per i consumatori, invitiamo tutti i lettori a fornire qualsiasi contributo, anche critico, utile a migliorare questo nuovo servizio della Camera di Commercio di Prato.

Manuali dei consumatori - Tutti in vacanza! in formato PDF Manuali dei consumatori - Tutti in vacanza!

Servizio Tutela del Mercato

Tel.: 0574 - 612736 / 612713 / 612803