Bando di gara per appalto servizio di cassa

(Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 96 del 20-8-2007)

Oggetto

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di cassa della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Prato.

Importo

Il servizio è reso a titolo gratuito

Presentazione offerte: ore 12:00 del 19.09.2007.
Apertura offerte: ore 12:00 del 20.09.2007.

Bando di gara in formato PDF Bando di gara

Disciplinare in formato PDF Disciplinare

Istanza di ammissione e dichiarazione dei requisiti generali e speciali di ammissione in formato Word All. A1 - Istanza di ammissione e dich. requisiti generali e speciali di ammissione
Istanza di ammissione e dichiarazione dei requisiti generali e speciali di ammissione in formato PDF All. A1 - Istanza di ammissione e dichiarazioni requisiti generali e speciali di ammissione

Dichiarazione di possesso dei requisiti di capacitÓ economica-finanziaria e tecnica in formato Word All. A2 - Dichiarazione possesso dei requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnica
Dichiarazione di possesso dei requisiti di capacitÓ economica-finanziaria e tecnica in formato PDF All. A2 - Dichiarazione possesso dei requisiti di capacità economica-finanziaria e tecnica

Offerta tecnica in formato Word All. A3 - Offerta tecnica
Dichiarazione di possesso dei requisiti di capacitÓ economica-finanziaria e tecnica in formato PDF All. A3 - Offerta tecnica

Offerta economica in formato Word All. A4 - Offerta economica
Offerta economica in formato PDF All. A4 - Offerta economica

Contratto in formato PDF All. A5 - Contratto

Le modalità per la richiesta di informazioni sono riportate all'interno del bando e del disciplinare.

07/09/2007 - Informazioni complementari: integrazione

A seguito delle richieste di informazioni pervenute in questi giorni, si pubblicano i seguenti dati forniti in relazione alla procedura aperta per l’affidamento del servizio di cassa.

1. Alla data del 1/09/07 la Camera di Commercio di Prato ha in servizio n. 70 dipendenti di ruolo e n. 15 dipendenti con contratto a termine.
  2. Attualmente 6 dipendenti chiedono il pagamento dello stipendio in contanti.
  3. L’Ente non dispone di un dato esatto relativamente al numero di bonifici effettuati nel 2006; si può comunque stimare che nel 2006 siano stati effettuati circa 2.000 bonifici, di cui oltre 1.100 per pagamento di fornitori, questi ultimi per un importo complessivo di circa € 3.000.000.
  4. La giacenza media della Cassa mutua dipendenti per il 2006 ammontava a € 18.000.
  5. Attualmente il servizio di cassa è affidato alla Cassa di Risparmio di Prato S.p.a..
  6. Alla data odierna non è stata ancora avviata l’automatizzazione di carico di documenti.
  7. La giacenza media dell’Ente presso l’Istituto Cassiere nel primo semestre 2007 è pari a circa € 6.500.000; mentre l’attuale giacenza presso la Banca d’Italia ammonta a € 12.147.694,41.
  8. Ad oggi l’Ente non ha mai fatto ricorso ad anticipazioni di cassa.
  9. Non esistono liquidità fuori tesoreria.
  10. Nei primi sei mesi del 2007, l’ammontare medio giornaliero degli incassi allo sportello in contanti risulta pari a circa € 3.000.
  11. Il fondo minute spese viene costituito all’inizio di ciascun anno ed è disciplinato dall’articolo 44 del DPR 254/2005. Nel 2007 il fondo è stato costituto per € 15.000.

21/11/2007 – Aggiudicazione

La Camera di Commercio di Prato rende noto che, con provvedimento del Segretario Generale n. 239 del 21/11/2007, è stata disposta l’aggiudicazione definitiva del servizio di cassa per il periodo dal 01/01/2008 al 31/12/2010 in favore della Cassa di Risparmio di Prato S.p.A., risultata il primo concorrente in graduatoria.

Ufficio Provveditorato

email: provveditorato@po.camcom.it